Peperoni con la Mollica

Peperoni con la Mollica

I peperoni con la mollica sono una vera prelibatezza per chi ama il gusto di piatti semplici e saporiti! Un ottimo contorno ma anche uno stuzzicante antipasto, coloratissimi, fanno bella figura in una tavolata estiva, magari accompagnati da altre verdure grigliate.

Peperoni con la Mollica
Clicca sull’immagine per ingrandirla

Peperoni con la Mollica

INGREDIENTI:

  • 1 peperone giallo
  • 1 peperone rosso
  • 1/4 di cipolla piccola
  • olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • aceto di vino bianco
  • foglie di menta fresca
  • sale e pepe qb.
  • pangrattato

    Peperoni con la Mollica
    Clicca sull’immagine per ingrandirla

PREPARAZIONE:

  1. Per preparare i peperoni con la mollica come prima cosa mettili a bagno in una ciotola piena d’acqua, con una manciata di sale grosso, per un oretta circa: questa operazione li renderà più digeribili 😉
  2. Lavali sotto l’acqua corrente, asciugali con della carta da cucina, elimina il picciolo poi dividili a metà eliminando semi e filamenti, infine tagliali a julienne.
  3. In una larga pentola antiaderente fai scaldare qualche cucchiaiata di olio extravergine di oliva con un trito finissimo di cipolla e uno spicchio d’aglio, prima che imbiondiscano aggiungi i peperoni e falli rosolare a fiamma vivace per qualche minuto.
  4. Elimina l’aglio, poi sfuma con un po’ di aceto bianco, facendolo evaporare bene, continua la cottura aggiungendo un goccio d’acqua per non farli attaccare.
  5. Regola di sale e pepe e aggiungi delle foglioline di menta fresca, volendo puoi metterci altre erbe di tuo gusto come basilico, origano o prezzemolo tritato.
  6. A fine cottura spolvera con qualche cucchiaio di pangrattato e rigira bene il tutto affinché la mollica si impregni bene nel condimento.
  7. Una volta giunti a cottura versa i peperoni con la mollica in un contenitore ermetico e lasciali insaporire in frigo per qualche ora dopo averli fatti raffreddare a temperatura ambiente.

    Peperoni con la Mollica
    Clicca sull’immagine per ingrandirla

Grazie per aver letto la mia ricetta, se ti è piaciuta puoi rimanere aggiornato con le prossime cliccando mi piace sulla mia pagina di Facebook QUI oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima 🙂

Inserisci il tuo indirizzo email:Delivered by FeedBurner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

↓