Le coppette di mele e kiwi in realtà è una macedonia semplice e ricca di vitamine molto importanti per una sana alimentazione. A volte i nostri ragazzi non mangiano la frutta per pigrizia, per non sbucciarla e allora un ottimo sistema per proporgliela e quello di prepararla in questo modo ad esempio, con una nota croccante e golosa data dalle mandorle tostate cosparse in superficie.

Coppette di Mele e Kiwi
INGREDIENTI:
Per 4 persone:
- 300 g di mele Golden
- 400 g di kiwi
- un limone
- un’arancia
- 2 cucchiai di mandorle a lamelle
- un cucchiaio di miele (io d’arancio)
PREPARAZIONE:
- Sbuccia le mele, elimina il torsolo e tagliale prima a spicchi poi a cubetti.Spruzzale con del succo di limone perché non anneriscano.
- Sbuccia anche i kiwi e tagliali come le mele. Sbuccia l’arancia da una metà ricavane il succo e l’altra metà tagliala come le mele e il kiwi, eliminando la pellicina bianca.
- Diluisci i miele con il succo d’arancia.
- Riunisci tutta la frutta in un’insalatiera, versa il miele all’arancia e mescola bene. Coprila e tienila in frigo per una decina di minuti.
- In un pentolino antiaderente fai tostare per pochissimi minuti le mandorle a lamelle.
- Suddividi la macedonia in 4 coppette individuali e cospargi a superficie con le mandorle tostate.
- Se hai del melograno puoi arricchire queste coppette di mele e kiwi con qualche chicco che gli darà una nota di colore in più 😉
Grazie per aver letto la mia ricetta, se ti è piaciuta puoi rimanere aggiornato con le prossime cliccando mi piace sulla mia pagina di Facebook QUI oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima 🙂