Crea sito

Ciambellone al Succo di Mela

Un dolce da colazione è sempre un “must”nella pasticceria casalinga, e questo ciambellone al succo di mela è davvero un ottimo motivo per iniziare bene la giornata! In pratica ho sostituito la parte liquida della ricetta, in genere acqua o latte, con del freschissimo succo di mela ottenuto col mio estrattore Micro Juicer Philips: il risultato è stato davvero sorprendente,un dolce soffice e profumato! Un nuovo modo di mangiare cose genuine, grazie all’estrattore Micro Juicer possiamo seguire un’alimentazione più sana, per cogliere tutto il buono del cibo fatto in casa! Andiamo a vedere come prepararlo!

Ciambellone al succo di mela
Clicca sull’immagine per ingrandirla

Ciambellone al Succo di Mela

INGREDIENTI:

Per uno stampo da 24 cm

  • 200 g di uova intere pesate senza guscio (circa 4 uova)
  • 320 g di zucchero semolato
  • scorza di un limone bio grattugiata
  • un pizzico di sale
  • 160 g di olio di semi di mais
  • 100 ml di succo di mela
  • 60 ml di acqua
  • 270 g di farina
  • 65 g di fecola di patate
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo qb.
Ciambellone al Succo di Mela
Clicca sull’immagine per ingrandirla

PREPARAZIONE:

  1. Sbuccia una mela o due, tagliala in pezzi, elimina il torsolo, inserisci nell’estrattore Micro Juicer e avvia.
  2. Pesa 100 g di succo ottenuto, aggiungi i 60 ml di acqua e metti da parte.
  3. Monta le uova intere con lo zucchero semolato, per almeno 10 minuti, aggiungi la scorsa di limone grattugiata e l’olio, versandolo a filo mentre monti il composto.
  4. Aggiungi a filo anche il succo di mela e acqua, poi la farina precedentemente setacciata insieme alla fecola di patate, al lievito e al sale.
  5. Mescola bene al fine di ottenere un composto uniforme, poi versa in uno stampo per ciambellone imburrato e infarinato, e fai cuocere in forno già caldo a 175° per circa 40 minuti, fai sempre la prova stecchino per verificare la cottura.
  6. Lascialo riposare nello stampo per una decina di minuti dopo averlo tolto dal forno, poi sformalo delicatamente e lascialo raffreddare su una gratella.
  7. Una volta freddo cospargilo con dello zucchero a velo e …buona colazione con questo  ciambellone al succo di mela:)

    Ciambellone al Succo di Mela
    Clicca sull’immagine per ingrandirla

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

E… dulcis in fundo, uno sconto eccezionale del 25% per tutti i followers di “Fragole e Vaniglia” per l’acquisto dell’estrattore MicroJuicer cliccando su questo link: http://www.philips-shop.it/store/ . Dovrai semplicemente inserire il codice sconto “PHILIPSCOOKAROUND16” all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

 

 

Grazie per aver letto la mia ricetta, se ti è piaciuta puoi rimanere aggiornato con le prossime cliccando mi piace sulla mia pagina di Facebook QUI oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima 🙂

Inserisci il tuo indirizzo email:Delivered by FeedBurner

6 Risposte a “Ciambellone al Succo di Mela”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

↓