Base per Soffritto da Congelare

Base per Soffritto da Congelare

Una base per soffritto da congelare è qualcosa di comodo da tenere a portata di mano per quei giorni in cui si ha davvero pochissimo tempo da dedicare alla cucina! L’idea mi è venuta mentre preparavo un succo di sedano e carote con il mio estrattore Micro Juicer Philips, davvero un valido elettrodomestico che mi permette di preparare ottimi succhi di frutta e verdura, se avete idea di acquistarlo c’è uno sconto eccezionale del 25% per tutti i followers di “Fragole e Vaniglia”, cliccando su questo link: http://www.philips-shop.it/store/ basterà semplicemente inserire il codice sconto “PHILIPSCOOKAROUND16” all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

Base per Soffritto da Congelare
Clicca sull’immagine per ingrandirla

Base per Soffritto da Congelare

INGREDIENTI:

Per 8 dosi di base per soffritto da congelare

  • 1 grossa carota
  • 1 cipolla (io rossa di Tropea)
  • 2 coste di sedano grandi

PREPARAZIONE:

  1. Base per Soffritto da CongelarePela la carota con un pelapatate lavala e tagliala a pezzetti.
  2. Lava le coste di sedano e spezzetta anche quelle.
  3. Sbuccia la cipolla e taglia a spicchi.
  4. Comincia a inserire nell’estrattore il sedano e la carota,raccogli il succo,  che potrai bere tranquillamente perchè è buono e ricco di vitamine, poi inserisci la cipolla (anche questo succo puoi utilizzarlo per farne una lozione anti caduta per capelli 😉 )
  5. Ora raccogli lo scarto dalla vaschetta e inseriscilo, con l’aiuto di un cucchiaino nei contenitori per il ghiaccio o in stampini in silicone come ho fatto io.
  6. Copri la superficie con della pellicola per alimenti e lascia nel congelatore fino a che non siano perfettamente solidificati.
  7. Inserisci nel sacchetto per congelatore e conservali in freezer pronti da usare al bisogno.

    Base per Soffritto da Congelare
    Clicca sull’immagine per ingrandirla

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Grazie per aver letto la mia ricetta, se ti è piaciuta puoi rimanere aggiornato con le prossime cliccando mi piace sulla mia pagina di Facebook QUI oppure iscrivendoti gratis alla mia newsletter, ricordati di confermare l’iscrizione controllando nella sezione spam…alla prossima 🙂

Inserisci il tuo indirizzo email:Delivered by FeedBurner

4 Risposte a “Base per Soffritto da Congelare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

↓