OGGI CARI LETTORI VI PROPONGO LE ORECCHIETTE CON I BROCCOLI,RICETTA DELICATA. ANDIAMO A PREPARARLA.
INGREDIENTI PER LE ORECCHIETTE CON I BROCCOLI( DUE PERSONE):
.200 G di pasta orecchiette fresche
.500 G di broccoleto
.2 spicchi di aglio
.Olio q.b.
.Peperoncino q.b.
.Parmigiano a piacere(io non lo metto,per non omettere il sapore dei broccoli)
PROCEDIMENTO PER LE ORECCHIETTE CON I BROCCOLI:
INIZIAMO A PREPARARE QUESTA DELIZIOSA PASTA,PULENDO IL BROCCOLETO,LO LAVATE E LO TAGLIATE A PEZZI GRANDI. ORA LO METTETE IN PENTOLA CON ACQUA E LO FATE CUOCERE,NON FATELO DISFARE. IO HO USATO LA PENTOLA A PRESSIONE,5 MINUTI DAL SIBILO. COTTURA PERFETTA. LO SCOLIAMO E LO METTIAMO IN UNA GRANDE PADELLA. AGGIUNGIAMO L’OLIO E L’AGLIO E IL PEPERONCINO,ACCENDIAMO IL FUOCO E LASCIAMO INSAPORIRE IL TUTTO PER 7 MINUTI.
UNA PARTE DI BROCCOLETO LO RIDUCIAMO IN CREMA CON L’AIUTO DI UN FRULLATORE AD IMMERSIONE. DOPODICHÉ LA AGGIUNGIAMO AI RESTANTI BROCCOLI IN PADELLA.
METTIAMO SUL FUOCO ANCHE UNA PENTOLA CON ACQUA GIA’ SALATA,DOVE,APPENA BOLLE,ANDREMO A TUFFARCI DENTRO LE NOSTRE ORECCHIETTE FRESCHE.
NON APPENA LE ORECCHIETTE SARANNO COTTE,LE TRASFERIAMO,CON L’AIUTO DI UNA SCHIUMAROLA,NELLA PADELLA INSIEME AL BROCCOLETO CONDITO. LASCIAMO MANTECARE GIRANDO BENE CON UN CUCCHIAIO DI LEGNO,IN MODO DA CONDIRE PER BENE LE ORECCHIETTE. PRONTE PER ESSERE SERVITE E MANGIATE.
Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità seguimi sulla pagina Facebook ed iscriviti così non perderai le mie ricette.
https://www.facebook.com/eleincucina/