Waffle allo yogurt senza lattosio

Le merende per i miei figli sono differenti . Almeno ci provo e per me ogni occasione è buona per pasticciare un po’  ……🤗🤗🤗 

Waffle allo yogurt , io li ho fatti senza lattosio ( POTRETE
SOSTITUIRE IL LATTE È LO YOGURT CON QUELLI NORMALI )
ECCO LA RICETTA 

● 2 UOVA 
●40 GR DI ZUCCHERO
●40 GR DI OLIO DI GIRASOLE
●125 ML DI YOGURT BIANCO
●200 GR DI FARINA
●140 ML DI LATTE
●5 GR DI LIEVITO
● UN PIZZICO DI SALE
●ESTRATTO DI VANIGLIA

PROCEDIMENTO
Montare le uova con lo zucchero , il sale , la vaniglia e montare bene il tutto fino a renderlo ben spumoso . Fatto questo , unire al composto l’olio e lo yogurt continuando a mescolare bene gli ingredienti . Fatto questo , versare la farina e il lievito setaccisti precedentemente al composto , ma poco alla volta insieme al latte . A questo punto , fallo riposare in frigo per circa 10 minuti ricoprendolo con la pellicola .
Trascorso il tempo di riposo , ungere la macchinetta per waffle , con olio oppure con del burro ( ma ricordate di accendere 5 minuti prima la macchinetta perché deve essere molto calda ) Tempo di cottura , circa 4 / 5 minuti ( ma questo dipende sempre da quando impasto si versa sulla piastra )

■con questa dose , mi sono usciti circa 20 waffle ma si può raddoppiare la dose a seconda dell’esigenza , e sono ottimi anche per le feste di compleanno per i bambini farcendoli con crema al cioccolato e zuccherini colorati .

Sono davvero ottimi garantisco 🥰🤩🥰🤩

Alla prossima ricetta

2 Risposte a “Waffle allo yogurt senza lattosio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.