Waffle allo yogurt senza lattosio

I Waffle allo yogurt senza lattosio, sono dolci buonissimi, morbidi e gustosi ,la merende perfetta per i nostri figli, ma non solo per loro..🤣 Per preparare questi waffle occorrono pochi ingredienti, sono facili da fare , ma la cosa essenziale però è avere la macchinetta per waffle , poi ,tutto il resto sarà semplicissimo .🤗🤗🤗 

I Waffle allo yogurt , io ,in questo caso, li ho fatti utilizzando prodotti  senza lattosio, ma potrete tranquillamente sostituirli con quelli classici , sia il LATTE  che lo YOGURT .Davvero buonissimi
 
ECCO LA RICETTA 

● 2 UOVA 
●40 GR DI ZUCCHERO
●40 GR DI OLIO DI GIRASOLE
●125 ML DI YOGURT BIANCO
●200 GR DI FARINA
●140 ML DI LATTE
●5 GR DI LIEVITO
● UN PIZZICO DI SALE
●ESTRATTO DI VANIGLIA

PROCEDIMENTO
Montare le uova con lo zucchero , il sale , la vaniglia e montare bene il tutto fino a renderlo ben spumoso . Fatto questo , unire al composto l’olio e lo yogurt continuando a mescolare bene gli ingredienti . Fatto questo , versare la farina e il lievito setacciati precedentemente al composto , ma poco alla volta insieme al latte . A questo punto , fallo riposare in frigo per circa 10 minuti ricoprendolo con la pellicola .
Trascorso il tempo di riposo , ungere la macchinetta per waffle , con olio oppure con del burro ( ma ricordate di accendere 5 minuti prima la macchinetta perché deve essere molto calda ) Tempo di cottura , circa 4 / 5 minuti ( ma questo dipende sempre da quando impasto si versa sulla piastra )

■con questa dose , mi sono usciti circa 20 waffle ma si può raddoppiare la dose a seconda dell’esigenza , e sono ottimi anche per le feste di compleanno per i bambini farcendoli con crema al cioccolato e zuccherini colorati .

Sono davvero ottimi, garantisco😋👍👍

Alla prossima ricetta


Lascia un commento e fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta 
😊😘

Seguimi anche su InstagramPrinterestFacebookYouTube e Twitter

🥰🤩🥰🤩

2 Risposte a “Waffle allo yogurt senza lattosio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *