Torta stella di Natale- alle carote mandorle, e yogurt, è un dolce fantastico per il periodo delle feste natalizie. Questa è una ricetta che si prepara facilmente, adatta anche per chi non ama i dolci tradizionali, ma comunque perfetta per queste festività.
Questa è una torta che richiede pochissimi passaggi, deliziosa e simpatica anche con la sua forma a stella, eccezionale anche farcita con la crema Frosting. Un dolce alternativo che piacerà a tutta la famiglia.
Questa torta è preparata con ingredienti buonissimi, che caratterizzano questo dolce così gustoso, parliamo di un dessert fatto con carote, mandorle ,yogurt e aromi (fondamentali) mentre, per il resto, lo scoprirete in seguito😉
Allora, tutti pronti? Forza, prepariamola insieme!
PROVA ANCHE QUESTE RICETTE 😋
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni8/10
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàNatale
Ingredienti per la Torta stella di Natale- alle carote, mandorle e yogurt
Strumenti per la Torta stella di Natale- alle carote, mandorle e yogurt
Passaggi per la torta
Per prima cosa prepariamo tutti gli ingredienti e l’occorrente necessario, Imburriamo lo stampo e teniamolo da parte. Peliamo le carote, tritiamole finemente e strizziamole per bene in un canavaccio.
Setacciamo ora la farina con il lievito , la fecola , la cannella e teniamo da parte
Rompiamo ora le uova nella ciotola, aggiungiamo poi lo zucchero, il pizzico di sale e grattugiamo la buccia di mezza arancia( non trattata)
fatto questo, lavoriamo le uova con le fruste fino a composto chiaro e spumoso, aggiungiamo poi lo yogurt e mescoliamo, uniamo poi le carote, l’olio , la farina di mandorle e lavoriamo ancora a velocità media.
Accendiamo il forno a 180 C° statico
A questo punto, aggiungiamo al composto le polveri setacciate in più riprese e mescoliamo con la spatola senza lasciare grumi
versiamo ora il “composto” nello stampo, livelliamo la superfice e trasferiamo in forno per circa 40 minuti
Terminata la cottura, lasciamo che raffreddi, dopodiché trasferirlo su piatto da portata e spolverare con lo zucchero a velo. Eccezzionale😋
Alla prossima ricetta
Lascia un commento e fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta 😊😘
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.
Play word games for free at waffle game. You will have comfortable moments with friends and family. Moments of relief after tiring work