Il Riso fiori di zucca e asparagi , é un primo piatto veloce , leggero e gustoso , anche nella sua semplicità. Una portata che si prepara facilmente, e soprattutto occorrono pochissimi ingredienti, Sappiamo tutti che nel periodo estivo non abbiamo molta voglia di cucinare per via del caldo, ma l’estate ci offre questo fiore così meraviglioso e buonissimo, da poterci fare moltissime altre preparazioni e ricette altrettanto gustose , genuine e sfiziose: antipasti, fritte in pastella, pizze rustiche, primi piatti e tanto altro..
Allora ,tutti pronti? Forza, prepariamolo insieme!
PROVA ANCHE QUESTE RICETTE 😋

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioniporzioni per due persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti per il risotto
Strumenti necessari per preparare il riso fiori di zucca e asparagi
Passaggi
Vediamo insieme come preparare il riso ..
Per prima cosa mettiamo subito sul fuoco la casseruola con acqua e saliamola .Puliamo e laviamo bene i fiori di zucca , poi stessa cosa con gli asparagi e lasciamo che scolino bene prima di utilizzarli. Ora tagliamo gli asparagi a dadini, ma non troppo piccoli e teniamo da parte
Fatto questo, tritiamo la cipolla e versiamola in padella con l’olio caldo , facciamo appassire leggermente la “cipolla “a fiamma moderata uniamo poi gli asparagi , mescoliamo e facciamo cuocere per un minutino, dopodiché possiamo unire anche i fiori di zucca , nel frattempo cuociamo anche il riso
Una volta appassiti i fiori, saliamo e sfumiamo con il vino bianco. Terminata la cottura del riso , scoliamolo bene e poi versiamolo in patella per completarlo .

Ed ecco finalmente pronto per essere servito il noto riso con fiori di zucca e asparagi 😋😋👌
Lascia un commento e fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta 😊😘
Seguimi anche su Instagram, Printerest, Facebook, YouTube e Twitter

In questa ricetta sono stati utilizzati asparagi surgelati , di ottima qualità . Se vorreste dare più sapore a questa ricetta, basterà aggiungere del burro, formaggio grattugiato e un pizzico di pepe per fare un’ottima mantecata .
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.