La Pasta alla pizzaiola, piatto veloce, è un primo “piatto” davvero gustoso, dal sapore deciso e saporito. Una preparazione facile e veloce, che piacerà davvero a tutti, anche ai più piccoli. Fatta con ingredienti semplici e genuini. In poco tempo porterete in tavola una pasta sensazionale.
Possiamo dire che questo piatto risolve in pochissimi minuti il dilemma di cosa preparare per pranzo/cena, ma comunque riuscendo a cucinare una pasta gustosissima ed invitante in così poco tempo… Questa è un “primo piatto” tanto amato, sia per il sapore-fondamentale- che per la velocità in qui si possa preparare, impeccabile in tutti i sensi.. Davvero eccezionale😋😋👍
Allora, tutti pronti? Forza, prepariamola insieme!
PROVA ANCHE QUESTE RICETTE 😋

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la Pasta alla pizzaiola, piatto veloce
Strumenti per la Pasta alla pizzaiola, piatto veloce
Passaggi Pasta alla pizzaiola, piatto veloce
Per prima cosa mettiamo la casseruola sul fuoco con abbondante acqua e saliamola. Nella padella mettiamo dell’olio, puliamo l’aglio e dividiamolo in tre pezzi ,passiamolo in padella con il peperoncino diviso in due e un cucchiaino di origano, soffriggiamo leggermente ed uniamo la polpa di pomodoro , il concentrato, poi saliamo e mescoliamo bene. Lasciamo cuocere per alcuni minuti.
Nel frattempo caliamo la pasta e lasciamo che cuoci per il tempo necessario. Terminata la cottura sia della pasta che del sugo alla pizzaiola, scoliamo la “pasta” e trasferiamola direttamente in padella.
Amalgamiamo il tutto e poi completiamo ancora con un po’ di origano. Serviamo la Pasta alla pizzaiola ancora calda . Eccezzionale
Lascia un commento e fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta 😊😘
Seguimi anche su Instagram, Printerest, Facebook, YouTube e Twitter

Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.