Cornetti veloci di sfoglia Nutella e pistacchi

Cornetti veloci di sfoglia Nutella e pistacchi , sono dolci veloci e super golosi facili da fare, con pochissimi ingredienti faremo un dessert che tutti adoreranno …

Si presentano come mini croissant , ma è una variante davvero veloce , perfetti per ogni momento della giornata ,dalla colazione , merende , spuntini in generale e addirittura da presentare nei buffet per feste e ricorrenze in generale. Basterà semplicemente della pasta sfoglia pronta, qualche cucchiaio di NUTELLA e per finire granella di pistacchi.

Allora ,tutti pronti? Forza ,prepariamoli insieme!

PROVA ANCHE QUESTE RICETTE

Cornetti veloci di sfoglia Nutella e pistacchi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i cornetti di sfoglia

1 rotolo pasta sfoglia (rotonda)
q.b. Nutella®

Ingredienti per la copertura dei cornetti alla Nutella

1 tuorlo
2 cucchiai latte

Strumenti

1 Cucchiaio
1 Ciotolina

Passaggi per i cornetti di sfoglia Nutella e pistacchi

Preparazione dei Cornetti veloci di sfoglia alla Nutella e pistacchi

Per pima cosa accendiamo il forno e impostiamolo a 175° quindi prepariamo ora la teglia da forno e posizioniamoci sopra il foglio di carta e teniamo da parte.

A questo punto prendiamo dal frigo la nostra pasta sfoglia (rotonda ) fatto questo srotoliamola senza stenderla poi con il taglia pizza ricaviamo otto triangoli della stessa misura ( per essere precisi potrete utilizzare anche un righello se vorrete )

Fatto questo prendiamo una quantità a piacere della crema di NUTELLA e spalmiamo uniformemente sui triangoli di sfoglia ma senza esagerare altrimenti ci saranno delle fuori uscite durante la cottura . Quindi ora arrotoliamo i cornetti dandogli la forma da crossante. .Posizioniamoli ora sulla teglia in modo distanziati, poi in fine spennelliamo la parte superiore con il tuorlo e latte e completiamo aggiungendo la granella di pistacchi.

A questo punto trasferiamo in forno e cuociamoli per circa 20/25 minuti . Terminata la cottura lasciamo che raffreddino totalmente . Ed ecco che i nostri Cornetti veloci di sfoglia Nutella e pistacchi sono finalmente pronti per essere serviti .

Alla prossima ricetta

Lascia un commento e fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta 😊😘

Seguimi anche su InstagramPrinterestFacebookYouTube e Twitter

Se sei interessato ad altre ricette con la Nutella, allora queste faranno al caso tuo!

I Cornetti si conservano per un paio di giorni ben conservati, possono essere farciti con confetture, creme e frutta fresca o secca in generale, ottimi anche in versioni salate.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *