Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella

Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella , cosa dire ,eccezionali, golosissimi, favolosi e facile da fare . Mini cornetti fantastici che si preparano davvero in pochissimi minuti….. Per prepararli occorreranno davvero pochi ingredienti, pasta sfoglia , l’inconfondibile Nutella e …. continua a leggere la ricetta e vedrai che è davvero semplice….

Allora, tutti pronti? Forza, prepariamoli insieme!

PROVA ANCHE QUESTE RICETTE

Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per i cornetti di sfoglia alla Nutella

1 rotolo pasta sfoglia (rotonda)
q.b. Nutella®
q.b. confettini di zucchero

Strumenti

Strumenti per realizzare i cornetti

Passaggi per i cornetti di pasta sfoglia

Per pima cosa accendiamo il forno e impostiamolo a 175° quindi prepariamo ora la teglia da forno e posizioniamoci sopra il foglio di carta forno e teniamo da parte.

A questo punto prendiamo dal frigo la nostra pasta sfoglia (rotonda ) fatto questo srotoliamola senza stenderla poi con il tagliapasta ricaviamo otto triangoli della stessa misura ( per essere precisi potrete utilizzare anche un righello se vorrete )

Fatto questo utilizzando un cucchiaino prendiamo una quantità a piacere della nostra cara e fondamentale crema di NUTELLA e posizioniamola sulla parte più larga della sfoglia senza esagerare altrimenti ci saranno delle fuori uscite durante la cottura . Quindi ora arrotoliamo i cornetti dandogli la forma giusta da cornetto pressando leggermente . Posizioniamoli ora sulla teglia in modo distanziati, poi in fine spennelliamo la parte superiore con poca acqua e completiamo aggiungendo i nostri e simpatici zuccherini .

Trasferiamo ora in forno e cuociamoli per circa 20/25 minuti . Una volta cotti lasciamo che raffreddino totalmente e serviamo . Garantisco che andranno letteralmente a ruba ….

Alla prossima ricetta

Lascia un commento e fammi sapere se la ricetta ti è piaciuta 😊😘

Seguimi anche su InstagramPrinterestFacebookYouTube e Twitter

Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella

I cornetti di pasta sfoglia alla Nutella si conservano per pochi giorni in un contenitore ermetico in dispensa . Possono essere farciti anche con crema pasticciera e frutta , marmellate di ogni genere , frutta secca e ottimi anche nelle versioni salate ….

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *