Biscotti al Cacao ripieni

Biscotti al Cacao ripieni, con base di  pasta frolla  al cacao ,  farciti con crema al formaggio . Sono ottimi per una favolosa merenda . 

Carini , deliziosi  e simpatici da fare  , anche con la collaborazione  dei  nostri  piccoli  .

INGREDIENTI   

Per la frolla al cacao :

250 g di farina
50 g di cacao amaro
150 g di burro morbido
3 tuorli
100 /150 g di zucchero a seconda dei gusti
un pz di sale


Per la crema al formaggio :
250 ml di panna montata
250 gr di mascarpone o philadelphia.
2 /3 cucchiai di zucchero a velo vanigliato.

Procedimento per la frolla .

Setacciare la farina con il cacao , versare sul tavolo da lavoro e formare una fontana . Unire il burro morbido , i tuoi d’uovo, lo zucchero e il sale. Impastare il tutto , formare un panetto omogeneo.   Farlo riposare in frigo per 15/20 minuti circa .  

Nel frattempo preparare la crema al formaggio .  

In una scodella unite il formaggio fresco , zucchero , panna montata in precedenza e mescolare bene , a piacere potete aggiungere anche l’aroma vaniglia.

Prendere l’impasto dal frigo e stenderlo bene , con il coppa pasta ricavare dei dischi ( io ho aggiunto la marmellata di amarena al centro per dare un gusto in più, ovviamente a seconda dei gusti si può mettere anche la crema di cioccolato e tanto altro. …..)   
cuocere i dischi e posizionateli su una placca da forno rivestita  con carta   forno per circa 10 massimo 15 minuti a170 C a forno statico . Una volta cotti , lasciare raffreddare.

Farcite  i dischetti con la crema al formaggio con l’aiuto della tasca da pasticceria  ,  mettendo al centro   la marmellata o  la nutella.

Ed ecco a voi pronti i Sandwich al Cacao ripieni

Alla prossima ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *