Biscotti Frollini senza lattosio , ricetta

Biscotti Frollini senza lattosio è una ricetta facile e veloce . In questo caso senza lattosio , il burro che ho utilizzato può essere sostituito con quello classico . Questi deliziosi Biscotti Frollini hanno la base di pasta frolla , fantastica per realizzare Crostate di tutti i tipi , base per la crostata di frutta e tanto altro .

Se siete amanti di biscotti friabili , gustosi e saporiti , allora questa ricetta farà al caso vostro . Ottimi per la prima colazione e perché no per un’ ottima merenda accompagnati da una buonissima tazza di the .

BISCOTTI FROLLINI SENZA LATTOSIO

INGREDIENTI

  • 250 g di farina
  • 100 g di zucchero a velo
  • 150 g di burro (senza lattosio io ho usato quello della granarolo )
  • 2 tuorli
  • 2 pizzichi di sale
  • la buccia di un limone grattugiato

PREPARAZIONE

Per realizzare la pasta frolla , per prima cosa partiamo subito con l’ammorbidire il burro prima di cominciare a lavorare tutti gli ingredienti .

In una ciotola capiente , versiate lo zucchero a velo , i tuorli , il burro , sale e la buccia di limone . Amalgamate questi ingredienti con l’aiuto di una forchetta , fino a quando non diventi un composto omogeneo . Quindi ora cominciate ad incorporare la farina , ma poco alla volta . Mescolate con un cucchiaio di legno possibilmente ,fino a che non avrete utilizzato tutta la farina .

Ora continuate a lavorare l’impasto sulla base da lavoro che usate solitamente (unite altra farina se il composto risultasse ancora troppo molle, ma senza esagerare ) Quindi ora , prendete la frolla e ricopritela con della pellicola e trasferitela in frigo per 30 minuti .

A questo punto , stendete ora la Pasta Frolla sul piano da lavoro leggermente infarinato . Datele lo spessore di mezzo centimetro , poi con un coppa pasta o taglia biscotti , premete sulla frolla e trasferite i biscotti su placca da forno rivestita con carta forno e infornateli ( forno preriscaldato statico a 170 ° per 12/15 minuti )

Una volta cotti , lasciate che raffreddino prima di servirli poi spolverateli con lo zucchero a velo . Quindi ora i vostri buonissimi ,friabili Biscotti Frollini sono pronti per essere gustati anche nella loro semplicità .

Alla prossima ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *