Light · Piatti estivi

Insalata con avocado e fragole.

insalata estiva

Ispirata dalle miriadi di ricette che offre Pinterest, ho deciso di inaugurare una nuova categoria di piatti che ho intenzione di preparare nel corso dei prossimi mesi afosi, fondamentalmente saranno insalate “rinforzate” ed alternative, ne voglio sperimentare tantissime!
Ho deciso di iniziare provando questa coloratissima insalata con avocado e fragole e altre cose che elencherò qualche rigo più avanti. Sono riuscita a convincere pure il mio ragazzo che mi ha procurato tutti gli ingredienti *_*  solitamente è molto scettico quando si tratta di provare piatti a base di verdure o frutta (figuriamoci con tutte e due le cose messe insieme ahaha).
Spero di riuscire a convincere anche voi. ^_^

Ingredienti per due ciotole piccole:
– una confezione di insalata pronta
– metà avocado ben maturo
– pomodorini
– 4-5 fragole grosse
– noci, anacardi q.b.
– 1 mozzarella sfilettata (o in alternativa tofu, ricotta a tocchetti, feta…)
– parmigiano
– olio
– limone

Preparazione:
Prima di tutto occupati di lavare tutte le verdure. Dividi l’insalata in due ciotole ed unisci i pomodorini tagliati a tocchetti e le fragole a fette sottili.
Taglia a metà l’avocado, con l’ausilio di un pela patate sbuccia solo una metà e ricavane tante mezze lune non troppo spesse. Disponi l’avocado nell’insalata, aggiungi le noci, gli anacardi ed infine la mozzarella sfilettata. Condisci con un filo d’olio, sale e tantissimo succo di limone (abbonda pure come ho fatto io XD). Per ultimo una grattugiata di parmigiano.
Se vuoi puoi servire l’insalata con una salsa allo yogurt per renderla ancora più buona!
In 15 minuti questa insalata con avocado e fragole è pronta! A me sazia tantissimo.

insalata con avocado e fragole

Se ti è piaciuta questa Insalata con avocado e fragole lascia pure un commento, sarò felice di risponderti! 🙂

2 thoughts on “Insalata con avocado e fragole.

  1. Grazie per questa ricetta, fresca, buonissima e, che, a sorpresa, riempie tanto! In più i colori dell’avocado e delle fragole abbinati sono una gioia per gli occhi

    1. Ciao Carolina 🙂 grazie per essere passata di qui e aver lasciato un commento ^_^ hai ragione questa insalata riempie veramente tanto perché dentro c’è la frutta secca che è già tanto nutriente di suo 🙂 e poi è anche tanto bella agli occhi 😀 sicuramente proporrò altre ricette di insalate estive 🙂 passa ancora di qui se ti va! A presto

Comments are closed.