Zuppa inglese di panettone con ricotta

Ciao a tutti, oggi vi propongo un dolcetto golosissimo, una zuppa inglese rivisitata, preparata in collaborazione con Melegatti e il suo Panettone Crema Pasticcera. Questo dolce è velocissimo da preparare, ho utilizzato il disco del Panettone Crema Pasticcera Melegatti, tenuto da parte in precedenza da un’altra ricetta (Panettone crema pasticcera farcito con ricotta e arancia candita) con la copertura di cioccolato sempre riutilizzata per decorare il nostro simpatico dolce.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Iniziate preparando la crema di ricotta, amalgamando lo zucchero con la ricotta e i canditi. Tagliate a cubetti il disco di Panettone Crema Pasticcera Melegatti e mescolatelo insieme alla ricotta. A questo punto prendete le 4 coppe e riempite ognuna alternando un cucchiaio di farcia, un filo d’alchermes e infine qualche pezzetto di copertura del Panettone Crema Pasticcera Melegatti.  Ricoprite con l’altra farcia, poi l’alchermes e infine decorate con la copertura di cioccolata del Panettone Crema Pasticcera Melegatti. Conservate in frigorifero per 1 ora e servite. Questo è un modo simpatico e gustoso per servire il Panettone Crema Pasticcera Melegatti in modo alternativo.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/