Yogurt Naturale fatto in casa con latte di Capra

Ciao a tutti, quante volte è capitato di comprare dello yogurt, con quelle belle immagini sulla confezione, con dei bei pezzi di frutta che sembrano veri, invece quando poi apriamo il vasetto della frutta a pezzettini nemmeno l’ombra e in più invece di essere bello cremoso serve la cannuccia invece del cucchiaino. Oggi potete fare lo yogurt a casa con lo straordinario preparato per Yogurt Naturale Yogolife. Vi permette di prepararlo con gli ingredienti che più desiderate, facile da fare e potete aggiungere la frutta fresca che amate di più. Oggi vi propongo una versione con il latte di capra fresco, il risultato è una vera delizia.

Ingredienti per 7 vasetti da 160 ml:

Procedimento:

Prendete il latte di capra fresco, versatelo in un pentolino filtrandolo con un colino, portatelo ad ebollizione e spegnete. Questa procedura viene fatta quando il latte non è pastorizzato. Con un termometro da cucina aspettate che il latte raffreddi fino ad una temperatura di 45°. Prendete un colino e filtrate il latte in modo da togliere qualsiasi impurità. Prendete un po’ di latte e versatelo in 1 bicchiere, aggiungete il preparato per Yogurt Naturale Yogolife, amalgamate bene per non formare grumi, mescolate il bicchiere con il preparato per Yogurt Naturale Yogolife con il resto del latte, riempite i vasetti e mettete nella yogurtiera per 12 ore. Quando è pronto, chiudete e mettete i vasetti per 5 ore in frigorifero a raffreddare. Quando sarà freddato, potete aggiungere lo zucchero e la frutta che desiderate. Con il preparato per Yogurt Naturale Yogolife avete un alimento sano e gustoso.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/