Tubettini con piselli e cipollottoCiao a tutti, oggi vi propongo una ricetta leggera, ideale dopo i pranzi ricchi delle feste, una semplice pasta e piselli, veloce da fare e buonissima.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di piselli finissimi
  • 350 di tubettini rigati
  • 1 cipollotto
  • Sale e pepe qb
  • Olio evo qb

Procedimento:

Prendete il cipollotto, tagliate la parte inferiore verde scura, la parte superiore e il primo velo, tagliatela a fettine sottili, in una casseruole unite un filo d’olio e il cipollotto, fate soffriggere leggermente per 2 minuti a fuoco medio, unite i piselli, fateli insaporire 3 minuti e poi unite 1 bicchiere d’acqua, sale e pepe. Fate cuocere per 15 minuti a fuoco medio. Nel frattempo Preparate l’acqua per la pasta, quando arriverà a bollore, salate e lessate i tubettini. Scolatali quando manca 2 minuti dalla cottura e finite di cuocere la pasta insieme ai piselli. Impiattate i tubettini e spolverizzate con formaggio grattugiato. Per questa ricetta potete utilizzare anche i piselli surgelati. Se volete un piatto più ricco aggiungete un pò di pancetta ai piselli.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/