Ciao a tutti, oggi vi propongo un dessert straordinario, Tortine con Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima Sibona. Questi deliziosi dolcetti sono delle mini torte con pan di spagna, crema pasticcera e panna, ma l’ingrediente segreto e la bagna con lo straordinario Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima Sibona, conferisce un aroma e un sapore straordinario, che solo un liquore d’eccellenza può offrire, da provare assolutamente.

Ingredienti per 6 tortine:

Procedimento:

Per prima cosa preparate le basi di pan di spagna. Preparate l’impasto e versatelo negli stampini per muffin e cupcake. Infornateli a forno preriscaldato a 180° per 10 minuti, poi continuate la cottura per altri 10/15 minuti a 160°, inserite 1 stecchino e se è asciutto quando lo togliete il pan di spagna è cotto. Lasciateli raffreddare, nel frattempo preparate la crema pasticcera e la base della bagna. Quando gli ingredienti saranno tutti raffreddati potete procedere a preparare la tortina. Prendete una tortina e dividetela a metà per orizzontale, prendete la bagna e aggiungete il Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima Sibona, la quantità decidetela voi, in base hai vostri gusti, se volete la bagna meno alcolica o più alcolica. Inzuppate le tortine e aggiungete un cucchiaino abbondante di crema al centro. Attenzione a non schiacciare troppo quando ricomponete la tortina. Quando avrete completato tutte le tortine, mettetele in congelatore per 1 ora così da averle più compatte quando le decorate. Nel frattempo montate la panna e mettetela in frigorifero per raffreddarla. Prendete le tortine e decoratele con la panna, usando la sac a poche o con un coltello, ricopritele completamente di panna e adagiatele su dei pirottini. Quando le avrete completate, sbriciolate le meringhe e cospargete la superficie delle tortine con la granella. Conservate in frigorifero per qualche ora e poi servite accompagnandole con un bicchierino di Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima Sibona.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/