In collaborazione con Buitoni

Torta salata con verdure e pancetta Senza Glutine

Torta salata con verdure e pancetta Senza Glutine

Ciao a tutti, oggi vi voglio parlare di Buitoni, azienda alimentare italiana nata nel 1827 che, da sempre, è l’alleato numero uno in cucina. Grazie alle sfoglie senza glutine Buitoni potete dare sfogo alla vostra creatività, preparando ricette semplici e veloci, ma anche ricette da chef stellati. Buitoni ha creato una linea di prodotti senza glutine specificamente rivolti ai consumatori che soffono di intolleranza al glutine o che sono celiaci ma buonissimi per tutta la famiglia.

La linea senza glutine di Buitoni propone una varietà di prodotti freschi, senza fare a meno del gusto e della qualità di sempre!

Tra i prodotti della linea senza glutine Buitoni troviamo la sfoglia rotonda senza glutine e la brisée senza glutine, due basi fresche, già stese e pronte da farcire con gli ingredienti che più preferiamo. La sfoglia rotonda senza glutine è ideale per realizzare torte salate, dolci e stuzzichini. Come tutte le Sfoglie Buitoni, rimane friabile e croccante ed è ottima non solo per i celiaci ma per tutta la famiglia.

La Brisée senza glutine è ideale per creare tanti ottimi piatti croccanti come, torte salate e quiche, ma anche dolci come torte alla frutta. Con la sua miscela ricercata di farine è adatta a tutti, non solo celiaci. Risulta al palato croccante e friabile, con tutto il gusto di sempre.

Oggi vi propongo una ricetta realizzata con la sfoglia rotonda senza glutine Buitoni. Una sfiziosa torta salata con verdure e pancetta, semplice da preparare e ottima come antipasto oppure da portare in sacco per un pic-nic al parco!

Ingredienti
1 Sfoglia Rotonda Senza Glutine Buitoni
200 gr di fave fresche spellate
150 gr di piselli
2 carciofi romaneschi
200 gr di funghi misti (surgelati)
100 gr di pancetta dolce a dadini
200 ml di panna da cucina
2 uova
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
100gr di formaggio Maasdam
6 pomodorini
Sale e pepe q.b.
Olio evo q.b.

Procedimento
In una padella capiente fate rosolare i carciofi tagliati sottili, con le fave, i piselli, la pancetta e i funghi, aggiungete un filo d’olio, e unite i pomodorini tagliati a metà con sale e pepe. Fate cuocere per circa 5′ poi spegnete e fate raffreddare per circa 10 minuti in una ciotola capiente.
Adesso in una terrina miscelate la panna, il parmigiano, le uova e il maasdam tagliato a dadini, amalgamate bene il tutto e unite al composto di prima. Disponete in un tortiera di 28cm di diametro la Sfoglia Rotonda Senza Glutine Buitoni con la carta da forno, tagliando la carta in eccesso, bucherellate il fondo con la forchetta e poi versate i condimento, distribuendolo uniformemente. Infornate a forno caldo a 200°c per circa 30 minuti, quando la torta sarà cotta e dorata, lasciate intiepidire prima di servire. Con la linea senza glutine di Buitoni potrete creare ricette buone per tutta la famiglia!
#CambiaInCucina #BuitoniItalia

Torta salata con verdure e pancetta Senza GlutineTorta salata con verdure e pancetta Senza GlutineTorta salata con verdure e pancetta Senza Glutine
Buzzoole

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/