Torta pan d’arancio Gluten Free

Torta pan d’arancio Gluten Free

Ciao a tutti, in collaborazione con Farmo, oggi vi propongo un dolce buonissimo da prima colazione, Torta pan d’arancio Gluten Free. Questa deliziosa torta, dal sapore e profumo dell’arancia, è realizzata con FibrePast Farmo, un mix di farine senza glutine, preparato da Farmo per chi è intollerante al glutine. Con questo preparato, potrete realizzare crostate, torte e biscotti. Inoltre al suo interno troverete gli agenti lievitanti, così avrete la giusta dose di lievito per i vostri dolci. Facile da preparare, questo dolce rimane soffice per 2-3 giorni, chiuso in un contenitore. L’ingrediente fondamentale di questa torta e l’arancia, utilizzatene una non trattata, perché si utilizza anche la scorza. Ma adesso vediamo come si prepara questa Torta pan d’arancio Gluten Free.

Ingredienti per una tortiera da 26 cm:

  • 300 gr di FibrePast Farmo
  • 170 gr di zucchero
  • 80 gr di burro
  • Un’arancia grande intera (circa 300 gr)
  • 3 uova grandi
  • 50 ml di latte
  • 1 pizzico di sale
  • zucchero a velo qb

 

Procedimento:

Iniziate lavando bene un’arancia non trattata, togliete la buccia con un pelapatate così non prenderete la parte bianca amara, poi pelatela a vivo così da togliere la parte amara e tagliatela a pezzetti con tutta la scorza, infine frullatela con il latte fino a ottenere una purea finissima. In una ciotola montante con una frusta elettrica le uova con lo zucchero, quando il composto sarà diventato spumoso, aggiungete il burro fuso a filo continuando a sbattere. Quando gli ingredienti si saranno ben amalgamati fra di loro, unite la purea di arancia e continuare ad amalgamare, aggiungete il mix FibrePast Farmo, e amalgamate bene senza formare grumi fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Se l’impasto risulta troppo denso unite un pò di latte. A questo punto, imburrate una tortiera da 26 cm, rivestite con carta da forno, versate il composto. Cuocete in forno preriscaldato a 180 °C per circa 40-50 minuti, fate la prova  dello stecchino,se risulterà asciutto sfornate la torta. A cottura ultimata, lasciare raffreddare il pan d’arancio, infine spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo e servite. E la vostra Torta pan d’arancio Gluten Free è pronta, grazie a Farmo e FibrePast !

 

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/