Torta Hello Kitty con crema al cioccolato e pasta di zuccheroCiao a tutti, oggi vi propongo la torta di Hello Kitty, con crema pasticcera al cioccolato, e ricoperta da pasta di zucchero. Piace a mamme e bambine, non difficile da eseguire. Provatelo e datemi la vostra opinione…

 

 

 

 

Ingredienti:

Procedimento:

Prendete il pan di spagna e tagliatelo in 3 dischi. Adagiate un disco sul vassoio e inzuppatela con un po’ di bagna. Mettete uno strato di crema al cioccolato, ricoprite con l’altro disco di pan di spagna, ripetete l’operazione precedente e adagiate l’ultimo disco e inzuppatelo. Prendete la panna, spalmatela ricoprendo interamente la torta togliendo quella in eccesso, lisciatela per bene e mettete in frigo 4 ore. Prendete la pasta di zucchero rosa (potete invertire i colori se desiderate) e stendetela aiutandovi con lo zucchero a velo, deve avere uno spessore di 4 mm. Ricoprite la torta e fate aderire la pasta di zucchero in modo che non si formino increspature. Con un coltellino tagliate l’eccesso di pasta di zucchero.  Per coprire i bordi, stendete la pasta color lilla e tagliate delle strisce larghe 5 cm, attaccatela ai bordi con un po’ di gelatina, formate un cordoncino di pasta di zucchero con 2 filoncini sottili, intrecciateli e uniteli al bordo inferiore. A questo punto decoratela con fiori, stelle, cuoricini e fiocchi a vostro piacere…

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/