Torta con crema chantilly all'arancia per la festa della Mamma

Torta con crema chantilly all’arancia per la festa della Mamma

Ciao a tutti, per la festa della mamma, vi propongo questa bella torta, fatta dalla mia di mamma con crema chantilly aromatizzata all’arancia, fragole e cuoricini di pasta da zucchero rossa. Semplice da fare e deliziosa.

Ingredienti:

Procedimento:

Per prima cosa la sera prima preparate il pan di spagna e la crema pasticcera. Per la forma di cuore, se avetela teglia cuocetela già con la sua forma, altrimenti la taglierete dopo cotta. Quando saranno raffreddati, prendete il pan di spagna e mettetelo nel congelatore per 2 ore, così non si sbriciola quando lo tagliate. Quando avrete finito di preparare la crema chantilly, aggiungele la scorza d’arancia grattugiata. Adesso procedete a formare il cuore, tagliando il pan di spagna. Quando avrete finito tagliate a meta e inzuppate con la bagna. Poi spalmate la crema chantilly e aggiungete le fettine di fragole. Chiudete con l’altra metà del cuore e ricopritelo interamente con crema chantilly. Decorate a vostro piacimento con sac a poche e fragole. Infine con degli stampini appositi, stendete la pasta di zucchero e fate dei cuori e distribuiteli sulla torta a vostro piacere. Conservate in frigorifero.

 

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/