Tiramisù con biscotti secchi panna e formaggio spalmabile

Tiramisù con biscotti secchi panna e formaggio spalmabile

Eccoci ad un nuovo appuntamento in collaborazione con Contenitori Termici, oggi vi propongo il Tiramisù, ma ho voluto cambiare un po’ la ricetta per andare incontro a chi come me non ama molto l’uovo crudo, anche se pastorizzato. Per questo Tiramisù con biscotti secchi panna e formaggio spalmabile, ho utilizzato il PORTAVIVANDE Hot&Cold SINGOLO, così da poter assemblare il tiramisù direttamente nel portavivande e trasportarlo, mantenendolo fresco a lungo. Il Portavivande Hot&Cold singolo è fatto in materiale plastico per alimenti, è formato da un corpo + coperchio a doppia parete saldata, con all’interno un materiale isolante, per ottenere la massima tenuta termica. Sono provvisti di coperchi supplementari interni con guarnizione e valvola in silicone, per garantire una perfetta tenuta dei liquidi e la possibilità di riscaldare nel microonde. La forma innovativa con manici a chiusura laterale integrata permette di impilare, agganciandoli, più contenitori, consentendo così un trasporto facile ed igienico di più pietanze contemporaneamente. Questo permette inoltre di trasportare allo stesso tempo cibi caldi e/o freddi. Ma adesso vediamo come si prepara il Tiramisù con biscotti secchi panna e formaggio spalmabile.

Ingredienti per 1 Portavivande:

  • 350 gr di biscotti secchi rettangolari
  • 200 ml di panna
  • 150 gr di formaggio spalmabile
  • 200 gr di crema al caffè spalmabile
  • 250 ml di caffè
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo
  • cacao in polvere qb

Procedimento:

Iniziate preparando il caffè e fatelo raffreddare, Montate la panna con il cucchiaio di zucchero a velo, senza farla diventare troppo ferma.

Prendete la crema spalmabile al caffè e mescolatela bene con una frusta insieme al formaggio spalmabile, poi unite qualche cucchiaio di panna e amalgamate sempre con la frusta per ammorbidire in composto. Infine incorporate la panna poco per volta e mescolate delicatamente dal basso verso l’alto. A questo punto potete iniziare ad assemblare il Tiramisù. Distribuite un pò di crema sul fondo del PORTAVIVANDE Hot&Cold SINGOLO, poi inzuppate i biscotti e adagiateli formando un strato, poi distribuite la crema sui biscotti e ripetete l’operazione, alla fine dovreste ottenere 3 strati di biscotti. Infine livellate bene la crema in superficie e ricoprite con il cacao in polvere. Chiudete il PORTAVIVANDE Hot&Cold SINGOLO e fate riposare qualche ora in frigorifero in modo che si rassodi il tutto.  E adesso siete pronti per portare il vostro Tiramisù con biscotti secchi panna e formaggio spalmabile dove volete e resterà fresco a lungo grazie a Contenitori Termici Hot&Cold!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/