Tagliatelle fatte a mano aromatizzate alla cannella

Ciao a tutti, oggi vi propongo un mio esperimento ben riuscito delle tagliatelle  fatte a mano particolari, aromatizzate alla cannella, con il suo profumo particolare, queste tagliatelle sono una golosità unica, ottime per accompagnare un condimento ricco.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 di farina di semola rimacinata
  • 4 uova grandi
  • 1 filo d’olio evo
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere

Procedimento:

Setacciate la farina insieme alla cannella, versatela su una spianatoia e aggiungete, l’olio e le uova, impastate, quando l’impasto diventerà liscio ed omogeneo, fatelo riposare per 30 minuti. Stendete la pasta con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia sottile ma non troppo altrimenti in cottura si spezzerà, lo spessore deve essere almeno 3 mm circa. Una volta ottenuta una bella sfoglia sottile, arrotolatela su se stessa. A questo punto affettate il rotolo ottenendo fette di 1 cm di spessore. Srotolate le fette, spolverizzate un po’ di farina e fatele riposare 20 minuti prima di cuocerle.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/