Tagliatelle alla cannella con caponata alle mandorle e scamorza al tartufo

Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto particolare, tagliatelle alla cannella con caponata alle mandorle e Scamorza al Tartufo del Caseificio 3 Monti, questa sinfonia di sapori è un’esplosione di gusto, il profumo della cannella, con il dolciastro della caponata, infine una generosa spolverata di Scamorza al Tartufo del Caseificio 3 Monti che conferisce al piatto un gusto e un sapore indescrivibile.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Preparate le tagliatelle alla cannella e lasciatele riposare. Nel frattempo pulite il peperone e la melanzana e mettete in 2 ciotole separate e tagliateli a dadini, prendete una padella grande e versate un filo d’olio e i peperoni.  Fateli saltare per 5 minuti, aggiungete la melanzana e continuate la cottura per altri 5 minuti, nel frattempo denocciolate le olive, tritate la cipolla, unite ai peperoni e melanzane e mescolate, infine aggiungete i capperi, uvetta, i pelati strizzati con le mani, le mandorle pestate grossolanamente, salate e pepate e continuate la cottura per 10 minuti. Aggiungete lo zucchero e l’aceto continuate la cottura per 2 minuti, spegnete il fornello e coprite con un coperchio. Lessate le tagliatelle alla cannella, condite con la caponata e amalgamate il tutto.  Grattugiate la Scamorza al Tartufo del Caseificio 3 Monti, versate nella pasta e mescolate. Infine impiattate e grattugiate una generosa spolverata di Scamorza al Tartufo del Caseificio 3 Monti e servite.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/