Pasticcio di pasta in crosta di sfoglia

Super Pasticcio di pasta in crosta di sfoglia

Oggi in collaborazione con LOVEThESIGN, vi propongo un goloso piatto, Super Pasticcio di pasta in crosta di sfoglia. Questo primo piatto ricco di sapore, comprende oltre alla pasta, funghi, prosciutto cotto, uova sode e mozzarella, il tutto racchiuso in uno scrigno di pasta sfoglia. Per realizzare questo Super Pasticcio di pasta in crosta di sfoglia, oltre ad essere squisito è anche comodo, perché grazie alla Pirofila Update ø 14 cm Kahla, la servirete in monoporzione direttamente dal forno in tavola ai vostri commensali.  Le pirofile della collezione Update di Kahla sono perfette sia per un pranzo veloce, sia per cotture lente in forno. Questa pirofila alta è ideale per porzioni ridotte e soufflé. Garantisce un ottimo trasferimento del calore grazie al fondo piatto e può essere utilizzata anche per piatti freddi. Può trasformarsi in un contenitore praticissimo. La porcellana Kahla è lavabile in lavastoviglie e può essere utilizzata nel microonde e nel forno tradizionale. Trovate questa pirofila, nella vetrina online di LOVEThESIGN, il nuovo e-commerce dedicato all’home design, dove troverete tutto per la casa e per gli appassionati di cucina.

Ingredienti per 4 persone:

  • 250 gr di pasta corta tipo fusilli, pennette ecc.
  • 200 gr di funghi champignon
  • ½ cipolla
  • 400 ml di passata di pomodoro
  • Sale e pepe qb
  • 1 rotolo si sfoglia rettangolare
  • 200 gr di mozzarella
  • 150 gr di prosciutto cotto (1 fetta spessa)
  • 2 uova sode
  • 50 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 uovo per spennellare
  • Burro qb

Procedimento:

Iniziate preparando il sugo. Pulite i funghi champignon e tagliatele a fettine, metteteli in una casseruola, insieme con un filo d’olio sale, pepe e cipolla tritata. Fate rosolare per 5 minuti, versate la passata di pomodoro, aggiustate di sale e fate cuocere per 15 minuti. Nel frattempo preparate anche le uova sode. Sgusciate le uova e tagliatele a fettine, tagliate a cubetti la mozzarella, il prosciutto cotto e mettete da parte. Lessate la pasta, scolatela e mettetela in un ciotola capiente, unite il sugo, le uova, il parmigiano, e amalgamate bene. Prendete la pasta sfoglia, dividetela in 4 parti, imburrate le pirofile Update di Kahla e foderatele con il quadrato di sfoglia. Solo adesso aggiungete la mozzarella alla pasta, amalgamate bene e riempite le pirofile con la pasta, prendete gli angoli e portateli al centro come se state chiudendo un sacchetto e spennellate con l’uovo sbattuto. Infornate  il Super Pasticcio di pasta in crosta di sfoglia a 180° per 35 minuti, appena saranno ben dorate sfornate e lasciate raffreddare 10 minuti prima di servire. E il vostro Super Pasticcio di pasta in crosta di sfoglia è servito, grazie a LOVEThESIGN!

Pasticcio di pasta in crosta di sfoglia

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/