Sugo con trota salmonata pomodoro capperi e vino bianco

Sugo con trota salmonata pomodoro capperi e vino bianco

Ciao a tutti, in collaborazione con Azienda Agricola Baldetti Alfonso, vi propongo un delizioso Sugo con trota salmonata pomodoro e capperi, il tutto sfumato e insaporito con CHAGRE’ I.G.P. TOSCANO BIANCO. Lo CHAGRE’ è un vino bianco di straordinaria complessità, dai profumi importanti, ideale per piatti delicati a base di carne bianca, pesce, formaggi e tartufo. Questo vino è ottimo anche come aperitivo.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Iniziate prendendo i filetti di pesce e controllate che non ci siano spine, in caso contrario toglietele con la pinzetta apposita, poi tagliateli a pezzetti e metteteli da parte. In una padella, unite un filo d’olio con lo spicchio d’aglio tagliato in 4 parti e fatelo rosolare per 1 minuto. Unite i pelati, strizzandoli con le mani, unite il prezzemolo tritato, il peperoncino, i capperi, il sale e fateli cuocere per 5 munti. Aggiungete i pezzetti di trota salmonata, fate cuocere per un minuto, poi sfumate con il CHAGRE’ I.G.P. TOSCANO BIANCO dell’ Azienda Agricola Baldetti Alfonso e continuate la cottura per altri 2 minuti. Infine aggiungete altro prezzemolo tritato fresco e servite accompagnando questo delizioso piatto con un bicchiere di CHAGRE’ I.G.P. TOSCANO BIANCO dell’ Azienda Agricola Baldetti Alfonso fresco!!! Questo Sugo con trota salmonata pomodoro capperi è ottimo per condire delle linguine o degli spaghetti. Se non amate particolarmente la trota salmonata, potete tranquillamente sostituirla con del salmone fresco, l’importante e che il pesce venga aggiunto a fine cottura in modo da non cuocerlo troppo.

Sugo con trota salmonata pomodoro capperi e vino bianco

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/