Spaghetti con zucchine Bottarga di Tonno e zenzero

Ciao a tutti, oggi vi propongo un primo piatto gustoso, spaghetti con pomodori datterini, zucchine e Bottarga di Tonno grattugiato della straordinaria azienda Campisi Conserve. Deliziosa e leggera questa saporitissima pietanza e veloce da preparare, il sapore della bottarga dona al piatto un gusto deciso insieme all’aroma inconfondibile dello zenzero…

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Prendete la zucchina, lavatela e tagliate le 2 estremità, tagliatela a bastoncini e saltatela in padella con un filo d’olio, sale, pepe e aglio per 5 minuti. Aggiungete i pomodori tagliati a fettine e una grattugiata di zenzero fresco. Nel frattempo lessate gli spaghetti, prendete 2 mestoli d’acqua di cottura e sciogliete 1 cucchiaio di Bottarga di Tonno grattugiato Campisi e aggiungete al condimento, prendete i fiori di zucca tagliateli a striscioline, unite al condimento e continuate a cuocere 3 minuti. Scolate gli spaghetti al dente, terminate la cottura saltando nel condimento per 1 minuto, poi servite con una spolverata di pepe macinato e ancora un po’ di Bottarga di Tonno grattugiato Campisi .

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/