MortadellaChiara_HR

Salve a tutti, oggi vi propongo un antipasto gustoso, dei “Rotolini di patate e Chiara Mortadella Bologna IGP di Golfera”. Facili da preparare, questi gustosi rotolini di patate sono composti da un cuore di Chiara Mortadella Bologna IGP di Golfera e scamorza. Si possono preparare il giorno prima e decorare all’ultimo momento.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Lessate le patate, fatele raffreddare, pelatele e passate nello schiacciapatate. Alla purea ottenuta aggiungete, sale, pepe, parmigiano e burro fuso. Amalgamate il tutto con una frusta, unite la farina poco alla volta e incorporatela fino a quando l’impasto sarà omogeneo. Prendete un foglio di carta da forno della grandezza necessaria per avvolgere il rotolo di patate. Disponete sulla carta da forno l’impasto e distribuite in modo da formare un rettangolo, lo spessore deve essere circa 1 cm. Ricoprite con le fette di Chiara Mortadella Bologna IGP di Golfera, la scamorza tagliata a fettine e  incominciate ad arrotolare aiutandovi con la carta forno. Una volta fatto il rotolo, avvolgetelo nella carta da forno, fate in modo che il rotolo sia ben stretto nella carta, formate una caramella, i 2 lembi di carta all’estremità posizionateli sotto il rotolo, infornate a 180° per 20 minuti. Se il rotolo si dovesse un po’disfare, non vi preoccupate, fatelo raffreddare 10 minuti, stringetelo e ricompattate. Quando si sarà raffreddato, mettetelo qualche ora in frigorifero. Tagliatelo a fettine spesse circa 1.5 cm, posizionate i rotolini sul piatto dove avrete adagiato della rucola e decorate con la maionese, capperi e bastoncini di Chiara Mortadella Bologna IGP di Golfera.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/