Rotolini capricciosi di prosciutto con patate e maionese

Rotolini capricciosi di prosciutto con patate e maionese

Rotolini capricciosi di prosciutto con patate e maionese

Eccovi la prima ricetta, di una lunga serie di piatti, che realizzerò in collaborazione con Lenti e il suo Lenti&Lode Classico. Oggi prepariamo un gustoso antipasto, Rotolini capricciosi di prosciutto con patate e maionese. Questi golosi rotolini, sono facili da preparare, possono essere un ottimo finger food riducendo le dimensioni o più grandi come li ho realizzati io per un antipasto sfizioso. Per questa ricetta ho utilizzato un particolare prosciutto cotto il Lenti&Lode Classico, che grazie alla sua cottura a vapore per un giorno intero, aromatizzato con un particolare decotto di erbe aromatiche e spezie e un marsala selezionato, donano a questo prosciutto un gusto unico. Inoltre cosa importantissima, non contiene Glutine, Lattosio, OGM, Glutammato e Polifosfati aggiunti, senza allergeni e cosa non meno rilevante, il contenuto di sale non supera 1,84%. Ma adesso vediamo come si preparano i Rotolini capricciosi con patate e maionese.

Ingredienti per 10 rotolini:

  • 10 fette di prosciutto Lenti&Lode Classico
  • 500 gr di patate
  • 250 gr di maionese
  • 100 gr di carote

Procedimento:

Per preparare i Rotolini capricciosi di prosciutto con patate e maionese, iniziate con il lessare le patate, fatele raffreddare e mettetele da parte. Prendete le carote, pelatele e tagliatele alla julienne molto sottili, potete utilizzare la grattugia apposita. A questo punto prendete le patate, togliete la buccia e passatele nello schiacciapatate. Unite la maionese, le carote e amalgamate bene il tutto. A questo punto prendete una fetta di prosciutto, mettete un cucchiaio di farcia e arrotolate.  Per dosare la farcia cosi da ottenere dei rotolini uguali, dividetela in 10 parti uguali. Disponete gli involtini su un piatto da portata e servite.  Tagliando le fette di prosciutto a metà, otterrete dei fantastici mini rotolini ottimi come finger food. E i vostri Rotolini capricciosi di prosciutto con patate e maionese sono pronti, grazie a Lenti&Lode Classico!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Precedente Galletto funghi cardoncelli e patate al forno Successivo Omkafè - Caffè Artigianale dal 1947

Un commento su “Rotolini capricciosi di prosciutto con patate e maionese

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.