Rose del deserto con frolla all'olio extravergineCiao tutti, un’idea simpatica e gustosa per fare colazione o merenda sono i biscotti, quelli che vi propongo si chiamano rose del deserto, ma con la variante della frolla all’olio extravergine invece del burro.

Ingredienti per 16 biscotti:

  • 1 dose di pasta frolla all’olio
  • 100 gr di cornflakes
  • Zucchero a velo qb

Procedimento:

Per prima cosa preparate la pasta frolla all’olio, non c’è bisogno di farla rassodare in frigorifero, potete utilizzarla subito. Prendete una noce d’impasto, formate una pallina e fatela rotolare dentro una ciotola dei cereali, premete il biscotto nei cornflakes e adagiatelo su una teglia foderata con carta forno, non mettete i biscotti troppo vicini perché poi lievitando si attaccherebbero. Infornate a forno preriscaldato a 180° per circa 10/15 minuti dovranno diventare dorati. Quando saranno pronti sfornate e fateli raffreddare.  Spolverizzate con dello zucchero a velo e servite. Le rose del deserto si possono conservare in un contenitore chiuso così manterranno la loro freschezza per molto tempo. Se volete, potete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato, oppure l’uvetta sultanina.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/