Reginette fresche all'albume d’uovo

Reginette fresche all’albume d’uovo

Ciao a tutti, in collaborazione con Le Naturelle, vi propongo una pasta speciale Reginette fresche all’albume d’uovo. Questa pasta e molto buona, invece di utilizzare l’uovo intero, le ho rese meno caloriche utilizzando l’Albume d’uovo in bottiglia Le Naturelle, 100% albume di uova di gallina da allevamento a terra, senza additivi o conservanti aggiunti e si utilizza come albume d’uovo fresco. La consistenza dopo la cottura della pasta è veramente ottima, senza scuocere o rompersi, sono rimasta veramente soddisfatta. Ma adesso vediamo come preparare queste fantastiche Reginette fresche all’albume d’uovo.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento:

Iniziate preparando la pasta fresca, setacciando la farina su di una spianatoia, e unite al centro, l’Albume d’uovo in bottiglia Le Naturelle, l’olio, il sale e la vorate l’impasto fino a quando diventerà liscio ed omogeneo, se vi sembra troppo secco unite un po’ d’acqua, poi avvolgetelo nella pellicola e fate riposare per 30 minuti. Passato il tempo di riposo, prendete l’impasto e aiutandovi con il mattarello, stendete una sfoglia abbastanza sottile circa 2 mm, poi con la rotellina tagliapasta zigrinata, ricavate delle strisce larghe circa 1 cm, queste saranno le nostre Reginette. Per non farle attaccare aggiungete farina di semola rimacinata. Adesso potete lessarle e condirle con il vostro sugo o altro condimento, oppure potete farle essiccare nell’essiccatore, facendo dei nidi, così potete avere le vostre Reginette pronte all’uso quando vi serviranno. E le vostre Reginette fresche all’albume d’uovo sono pronte grazie a Le Naturelle!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/