PiCK UP!

Pops al cioccolato con cuore di crema marshmallow

Ciao a tutti, in collaborazione con Bahlsen vi propongo un simpatico dolcetto, Pops al cioccolato con cuore di crema marshmallow, preparato con un ingrediente speciale PiCK UP! Choco. Ottimo per chi ha poco tempo, si può preparare in pochi minuti. Grazie a PiCK UP! Choco Bahlsen il vostro dolce avrà una marcia in più, con la sua golosa tavoletta di cioccolato a latte e doppio biscotto. Inoltre il cacao che lo rende così buono è certificato da UTZ, tra i più importanti programmi di sostenibilità per cacao, caffè e tè nel mondo. Ma adesso vediamo come si preparano questi deliziosi Pops al cioccolato con cuore di crema marshmallow!

Pops al cioccolato con cuore di crema marshmallow

Ingredienti per 10 Pops:

Per decorare:

  • 150 gr di cioccolato fondente qb
  • Codette colorate

Procedimento:

Iniziate prendendo i biscotti PiCK UP! Choco Bahlsen, spezzettateli, poi metteteli in un mixer e frullateli con burro e rum, il risultato è un composto abbastanza compatto. Se si attacca troppo mettetelo 5 minuti in congelatore. Quando si sarà compattato, prendete l’impasto e dividetelo in 10 parti uguali. Prendete una porzione e allargatela con le mani in modo da formare una semisfera, aggiungete al dentro un cucchiaino di crema di marshmallow e chiudetelo compattando con le mani senza stringere troppo, dandogli una forma rotonda quando tutti i pops saranno pronti, prendete dei bastoncini di legno o in plastica per i pops e inseriteli al centro di ognuno senza andare troppo affondo, rimetteteli in congelatore per circa 15 minuti in modo che induriscano. Nel frattempo sciogliete a bagnomaria o nel microonde il cioccolato, prendete i pops e immergeteli uno per volta nel cioccolato sciolto, fate scolare quello in eccesso e passate subito nelle codette colorate e adagiateli su carta da forno fino a quando il cioccolato si sarà solidificato. E i vostri Pops al cioccolato con cuore di crema marshmallow sono pronti per essere gustati, grazie a PiCK UP! Choco Bahlsen!

Pops al cioccolato con cuore di crema marshmallow

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/