Crea sito

Pomodori verdi fritti con farina di semola

Pomodori verdi fritti con farina di semola

Pomodori verdi fritti con farina di semola

Ciao a tutti, oggi vi propongo i pomodori verdi fritti, nella mia versione non ci sono uova e nemmeno farina di mais, ma bensì farina di semola, il risultato è ottimo, i pomodori saranno croccantissimi e gustosi.  Questi pomodori sono ottimi come contorno sfizioso, oppure come antipasto.  Potete accompagnarli con maionese, o altre salse, io ho preparato una maionese allo yogurt per rinfrescare il palato e non appesantire il gusto. Per la presentazione di questa ricetta ho usato il PIATTO PALMA CUADRA 18X18 CM di ecobioshopping, così rispettiamo la natura.

Ingredienti

  • 500 gr Pomodori verdi
  • 150 gr Farina di semola
  • 300 ml di birra fredda
  • Sale e pepe qb
  • Olio di semi di arachidi per friggere qb

Procedimento:

Lavate i pomodori e tagliateli a fette spesse 1 cm circa, metteteli in una ciotola, salateli e lasciate che esca il liquido per circa 30 minuti. In una ciotola, unite la farina, un pizzico di sale, pepe e la birra, mescolate senza formare grumi, la pastella deve essere abbastanza densa. Scolate i pomodori e asciugateli con carta assorbente, prendete un piatto e versate un po’ di farina di semola che servirò per impanare i pomodori. Scaldate in una padella abbondante olio di semi, appena sarà bollente, prendete una fettina di pomodoro, impanatela prima con la farina, poi immergetela nella pastella, infine mettetela nell’olio bollente, friggete i pomodori fino a quando saranno ben dorati da entrambi i lati. adagiate le fette di pomodoro fritte su della carta assorbente e poi servite subito. Per la presentazione di questa ricetta ho usato il PIATTO PALMA CUADRA 18X18 CM di ecobioshopping, così rispettiamo la natura. E i vostri pomodori verdi fritti, con pastella di farina di semola sono pronti per essere gustati… non ne potrete più fare ameno.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Una risposta a “Pomodori verdi fritti con farina di semola”

  1. Ciao a tutti, oggi vi propongo i pomodori verdi fritti, nella mia versione non ci sono uova e nemmeno farina di mais, ma bensì farina di semola, il risultato è ottimo, i pomodori saranno croccantissimi e gustosi. Per la presentazione di questa ricetta ho usato il PIATTO PALMA CUADRA 18X18 CM di ecobioshopping, così rispettiamo la natura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.