Pizza Margherita con olive nere e mozzarella

Pizza Margherita con olive nere e mozzarella

Ciao a tutti, in collaborazione con Zuccato, vi propongo una gustosissima pizza margherita con le fantastiche olive nere denocciolate. Questa pizza è facile da preparare, ma soprattutto buonissima, il sapore particolare di queste olive nere da quel tocco in più alla vostra pizza e non ne potrete più fare a meno.

Ingredienti per 2 pizze:

  • 250 gr di farina di Manitoba
  • 250 gr di farina di semola
  • 5 gr di lievito di birra fresco
  • 3 gr di sale
  • 15 gr di strutto
  • 350 ml di acqua circa

Per il condimento:

Procedimento:

Iniziate con la preparazione dell’impasto per pizza il giorno prima, in modo da farlo lievitare lentamente almeno 24 ore. In una spianatoia setacciate le due farine e mescolatele, aggiungete il lievito sciolto in acqua tiepida poco alla volta, e lavorate l’impasto. Unite lo strutto, il sale e continuate ad impastare fino a quando diventerà liscio e omogeneo. Adagiate l’impasto in una ciotola capiente e fate lievitare per circa 3 ore.  Poi dividete l’impasto in 2 bocce, coprite con la pellicola e lasciatelo lievitare per tutta la notte in frigorifero. Il giorno dopo 4 ore prima della preparazione delle pizze, tirate fuori le bocce dal frigorifero e continuate a farle lievitare a temperatura ambiente. Procedete a preparare la Pizza Margherita. Prendete una boccia e stendetela con le mani fino a quando arriverà al diametro di circa 28 cm. Condite la passata di pomodoro con il sale, pepe, origano e un filo d’olio. Prendete il disco di pizza adagiatelo sulla pala apposita e distribuite sulla superficie il pomodoro, la mozzarella e le olive nere denocciolate di Zuccato. Infornate nel fornetto per pizza circa 5 minuti alla potenza massima, a metà cottura girate la pizza. Quando la superficie sarà ben dorata, sfornate e servite. E la vostra pizza Margherita con olive nere  denocciolate di Zuccato è pronta!

Pizza Margherita con olive nere e mozzarella

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/