Pizza Mano Mostro di Halloween

Pizza Mano Mostro di Halloween

Ciao a tutti, si avvicina Halloween e invece dei classici dolcetti vi propongo non una semplice pizza, ma bensì una Pizza Mano mostro, semplice e gustosa, ottima per i bambini che potranno scegliere quale pezzo della mostruosa mano mangiare. Per cuocerla ho utilizzato il fornetto per pizza con base in pietra refrattaria, se non lo possedete potete tranquillamente cucinarla nel forno tradizionale. Troverete di seguito anche il Video Tutorial per realizzarla…

Ingredienti per 2 mani:

  • 1 dose d’impasto per pizze casalinghe
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • 3 wurstel grandi
  • 200 gr di mozzarella
  • Sale e pepe qb
  • Origano qb
  • Olio extravergine qb
  • 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

Procedimento:

Per prima cosa preparate l’impasto per pizza e fatelo lievitare almeno 2 ore, poi dividete l’impasto in 4 bocce e fate lievitare nuovamente per altre 2 ore. Quando saranno pronti, condite la passata di pomodoro con il sale, origano, olio, pepe e amalgamate il tutto. Tagliate a cubetti piccoli la mozzarella e ricavate dai wurstel le dita, tagliandolo a metà, poi affettatelo in 3 parti dal lato lungo, in modo da mantenere la parte rotonda che sarà la parte finale dell’unghia della vostra mano, quando avrete ricavato le 10 dita, quello che avanza dai wurstel lo utilizzerete per condire il palmo della mano. Prendete una boccia e stendetela con le mani senza mattarello, se volete potete disegnare una sagoma della mano in cartone, ritagliate la mano aiutandovi con la rotella per pizza o un coltello. Stendete con le mani, le dita dell’impasto in modo da formare un solco dove poi andranno adagiati i condimenti. Spalmate un po’ pomodoro, poi posizionate le unghie ritagliate in precedenza, la mozzarella, i wurstel tagliati a dadini ed infine il parmigiano grattugiato. Prendete l’altra boccia e stavolta stendetela sottile con il mattarello, ritagliatela sempre con la forma della mano e adagiatela sull’altra, fate in modo da non coprire completamente le dita e lasciare scoperte le unghie. Tagliate la pasta in eccesso con un coltello, io ho usato il coltello in ceramica Alma Cookware. Infornate nel fornetto per pizza, cuocetela per circa 10-13 minuti, girandola ogni tanto, quando saranno passati 10 minuti, spennellate con la passata di pomodoro sulla superficie in modo da simulare il sangue. Se utilizzate il forno tradizionale, adagiatela in una teglia foderata con carta forno e cuocete a 200° per 20-25 minuti, ricordandovi di spennellarla con la passata di pomodoro a metà cottura. Infine sfornate e gustatevi questa MOSTRUSA e gustosa pizza.  Di seguito troverete il Video Tutorial per realizzarla…

 

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/