1552x1164_Cotto_Naturi_HR

Ciao a tutti, oggi vi propongo un piatto conosciuto in tutto il mondo, la Piadina, vi propongo non la versione classica ma bensì farcita, con mozzarella e Prosciutto Cotto Naturì di Golfera. Questo straordinario prodotto arricchisce questo piatto di gusto e leggerezza, come solo i prodotti di altissima qualità di Golfera sanno fare.

Ingredienti per 2 Piadine da 30 cm:

  • 500 gr di farina 00
  • Un pizzico di sale
  • 100 gr di strutto
  • Un pizzico di bicarbonato di sodio
  • Acqua qb

Per il ripieno:

Procedimento:

Prendete la farina non setacciata e impastatela insieme al sale, bicarbonato di sodio e strutto, unite l’acqua poco alla volta e impastate fino a quando diventerà liscia, soda e omogenea. Avvolgete l’impasto nella pellicola e fate riposare per 30 minuti, nel frattempo, tagliate a fettine la mozzarella e il Prosciutto Cotto Naturì di Golfera. Dividete l’impasto in 4 panetti, stendetelo con il mattarello, lo spessore deve essere 3 o 4 mm. Adagiate l’impasto steso nella padella, distribuite metà mozzarella e Prosciutto Cotto Naturì di Golfera, stendete un altro panetto d’impasto e ricoprite la piadina, ritagliate con una rotella per pizza la pasta in eccesso, sigillate con le dita il bordo e cuocetela coperta con un coperchio, fino a quando la base sarà ben dorata, giratela dall’altro lato e finite di cuocere. Ripetete l’operazione con il resto dell’impasto, fate raffreddare 5 minuti, tagliatela e servite.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/