Crea sito

Parmigiana pasticciata di zucchine e Pennanera

Parmigiana pasticciata di zucchine e Pennanera

Parmigiana pasticciata di zucchine e Pennanera

In collaborazione con Lattebusche vi propongo la Parmigiana pasticciata di zucchine e Pennanera,  ottimo secondo piatto, contorno oppure piatto unico. Questa versione non è la classica con le zucchine impanate e fritte, ma assomiglia a quella classica siciliana, le zucchine vengono fritte senza panatura. Inoltre ho utilizzato il formaggio Pennanera che conferisce sapore, poi per arricchirla ulteriormente ho utilizzato il sugo con la salsiccia.  Pronta in poco tempo, potete prepararla anche il giorno prima e poi riscaldarla quando serve, anzi è ancora più buona. Ma adesso vediamo come si prepara la Parmigiana pasticciata di zucchine e Pennanera.

Ingredienti:

  • 6 zucchine medie
  • 400 ml di sugo con salsiccia
  • 200 gr di salumi vari (prosciutto, salame, mortadella)
  • 300 gr di Pennanera Lattebusche
  • Grana grattugiato qb
  • Pangrattato qb
  • 2 uova
  • sale e pepe qb
  • olio evo qb

Procedimento:

Iniziate lavando le zucchine, tagliate i 2 estremi e tagliatele a fette  spesse 1/2 cm nel senso verticale.  In una  padella antiaderente, aggiungete abbondante olio, mettete le zucchine e friggetele per circa 2 minuti. Prendete una teglia ungete con un filo d’olio, ricoprite il fondo con il pangrattato e iniziate a comporre la parmigiana. Distribuite le zucchine, unite un pò di sugo, poi aggiungete un po’ dei salumi misti tagliati a dadini, il Pennanera grattugiato a scaglie, un pò di uovo sbattuto, un pizzico di sale e pepe, una manciata di parmigiano grattugiato, ricoprite con le zucchine e ripetete l’operazione fino all’esaurimento degli ingredienti. Infine sulla superficie spolverizzate un po’ di pangrattato, il rimanente Pennanera grattugiato e infornate a 180° per 30 minuti. Quando sarà cotta fate raffreddare almeno 20 minuti e poi servite. E la vostra Parmigiana pasticciata di zucchine e Pennanera è pronta grazie a Lattebusche!

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Una risposta a “Parmigiana pasticciata di zucchine e Pennanera”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.