Crea sito

Parmigiana di melanzane siciliana a modo mio

Parmigiana di melanzane siciliana a modo mioCiao a tutti, vi propongo la parmigiana di melanzane, è un piatto a base di melanzane fritte e gratinate in forno con pomodoro, mozzarella, basilico e parmigiano. È un prodotto tradizionale siciliano e come tale è stata ufficialmente riconosciuta. Io avevo il ragù e della mortadella e l’ho rivisitata un po’, ma il risultato è ottimo. Da provare…

 

 

Ingredienti:

  • 2 melanzane grandi
  • 200 gr di mozzarella
  • 400 gr di ragù (potete usare anche quello già pronto)
  • 100 gr di mortadella
  • 2 uova
  • 50 gr di parmigiano

Procedimento:

Sbucciate le melanzane, tagliatele a fette dello spessore di circa 1 cm, per il verso della lunghezza e grigliatele in una padella. Riscaldate il ragù che avete conservato o quello già pronto e mettetene qualche cucchiaio in una teglia, adagiate un primo strato di fette di melanzana, sistemate una di fianco all’altra, leggermente accavallate le une alle altre. Versare un po’ di ragù sullo strato di melanzane e ricoprite con fette di mozzarella, la mortadella, spolverizzate con il parmigiano e un uovo sbattuto. Continuate nello stesso modo anche per gli strati successivi, fino a esaurimento degli ingredienti. Mettete la teglia in forno a 200° per 30 minuti, lasciate riposare 20 minuti e servite…

parmigiana2

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.