Video tutorial delle Pappardelle al vino rosso fatte a mano

Video tutorial delle Pappardelle al vino rosso fatte a mano

Ciao a tutti, oggi vi propongo le pappardelle, non le classiche all’uovo, ma aromatizzate al vino rosso. L’impasto è semplice da fare, il sapore della pasta eccezionale. Di seguito troverete il Video Tutorial della preparazione.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di farina di semola rimacinata
  • 200 ml di vino rosso Primitivo
  • 1 filo d’olio
  • 1 pizzico di sale

Procedimento:

Setacciate la farina, versatela su una spianatoia e aggiungete, l’olio, sale e il vino poco alla volta, continuate ad impastate, quando l’impasto diventerà liscio ed omogeneo, fatelo riposare per 30 minuti.Stendete la pasta con il mattarello fino ad ottenere una sfoglia sottile ma non troppo altrimenti in cottura si spezzerà, lo spessore deve essere almeno 2 mm circa. Una volta ottenuta una bella sfoglia sottile, arrotolatela su se stessa. A questo punto affettate il rotolo ottenendo fette di 2 cm di spessore. Srotolate le fette, spolverizzate un po’ di farina e fatele riposare 20 minuti prima di cuocerle. Seguite il Video Tutorial…

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/