Panzerotti dolci con Ricotta e canditi

Panzerotti dolci con Ricotta e canditi fatti in casa

Ciao a tutti, oggi vi propongo dei panzerotti dolci fatti di pasta frolla con un delizioso ripieno composto dalla straordinaria Ricotta del Caseificio 3 Monti fatta con latte vaccino d’altissima qualità, freschissima e gustosissima, marmellata d’arancia, canditi, zucchero e cannella. Questi panzerotti sono facili da fare, si possono preparare un giorno prima, ottimi come colazione o merenda.

Ingredienti:

Procedimento:

Preparate la pasta frolla e mettetela in frigo a rassodare, prendete la Ricotta del Caseificio 3 Monti che avrete fatto sgocciolare tutta la notte e conditela con lo zucchero, cannella e candidi, amalgamate tutto e mettete da parte. Prendete la pasta frolla, lavoratela con le mani e stendetela con il mattarello aiutandovi con un po’ di farina, lo spessore deve essere circa di ½ cm. Aiutandovi con un coppapasta ricavate dei dischetti della circonferenza di 8 cm. Bucherellate con una forchetta i dischetti, posizionate al centro un cucchiaino di farcia di Ricotta del Caseificio 3 Monti,aggiungete 1/2 cucchiaino di marmellata, spennellate i bordi con l’uovo sbattuto, coprite con un altro dischetto e sigillate bene i bordi aiutandovi con la forchetta. Continuate fino all’esaurimento degli ingredienti. Foderate con carta forno una teglia e infornate i panzerotti a forno caldo a 180° per circa 20/25 minuti, quando saranno ben dorati, sfornate e lasciate raffreddare, infine spolverizzate con lo zucchero a velo e servite. Vi consiglio di preparare i panzerotti il giorno prima, così saranno morbidi e saporitissimi, il risultato è straordinario grazie alla Ricotta del Caseificio 3 Monti. Ed ecco realizzati in poche mosse i nostri Panzerotti dolci con Ricotta e canditi fatti in casa.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/