Panini di ceci con wurstel al prosciutto e patatine

Ciao a tutti, in collaborazione con Morgante, vi propongo dei deliziosi panini di ceci con patatine fritte e mini wurstel al prosciutto cotto Grandi Amici in 1 Minuto Morgante. Questi panini sono facili da preparare, ma soprattutto golosissimi, con le patatine fritte ondulate, maionese e i gustosi mini wurstel al prosciutto che danno un gusto in più.

Panini di ceci con wurstel al prosciutto e patatine

Ingredienti per 6 panini:

Procedimento:

Iniziate lessando i ceci e facendoli intiepidire, lessate le patate e sbucciatele. Scolate i ceci e metteteli nel frullatore insieme alle patate, l’uovo, un pizzico di sale e di pepe, quando sarà tutto ben frullato, versate il composto in una ciotola e aggiungete il pangrattato, il rosmarino, il lievito e amalgamate il tutto. Prendete una teglia per muffin, spennellatela con l’olio e infine il pangrattato. A questo punto riempite gli stampi con l’impasto, spolverizzate la superficie con i semi di sesamo e fate cuocere per circa 30-35 minuti a 180°. Quando i panini saranno ben dorati in superficie, sfornateli e fate raffreddare. Nel frattempo sbucciate le patate, tagliatele a bastoncino oppure con l’affettatore ondulato come ho fatto io per dare un effetto particolare, friggetele in olio bollente, quando saranno dorate, scolatele su carta assorbente e salatele. A questo punto, forate con la forchetta sulla superficie della confezione dei mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto al Prosciutto cotto Morgante e fateli cuocere per 1 minuto in microonde a 750 watt. Infine togliete dagli stampi i panini, tagliateli a metà, spalmate un pò di maionese, poi adagiate 4 mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto al Prosciutto cotto Morgante tagliati a metà, 3 o 4 patatine, spalmate la maionese sull’altra metà del panino e chiudetelo. Procedete a comporre il resto dei panini e servite. E’ i vostri panini di ceci con patatine e mini wurstel  Grandi Amici in 1 Minuto al Prosciutto cotto Morgante sono pronti da gustare.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/