Crea sito

Paccheri al ragù di baccalà

Paccheri al ragù di baccalà

Ciao a tutti, in collaborazione con la Cantina Mosparone e il suo Piemonte Doc Sauvignon, oggi vi propongo un delizioso primo piatto, ottimo per il capodanno, Paccheri con ragù di baccalà. Questo gustoso piatto, grazie al Piemonte Doc Sauvignon della Cantina Mosparone, dona al ragù di baccalà un sapore e aroma straordinario.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di paccheri
  • 400 gr di filetto di baccalà già ammollato
  • 200 gr di polpa di pomodoro
  • 10 pomodorini
  • 1 bicchiere di Piemonte Doc Sauvignon della Cantina Mosparone
  • Prezzemolo tritato qb
  • Sale e pepe qb
  • Olio extravergine d’oliva qb
  • 2 spicchi d’aglio

Procedimento:

Iniziate togliendo la pelle dal filetto di baccalà e tagliatelo a pezzi piccoli in modo che si sfaldi mentre cuoce. In una padella unite un filo d’olio e l’aglio, fate rosolate per 1 minuto, aggiungete il baccalà e il prezzemolo tritato tenendone un po’ per decorare il piatto, fate cuocere per 2 minuti mescolandolo continuamente. A questo punto unite i pomodorini tagliati a metà e continuate a cuocere per 2 minuti, sfumate con il Piemonte Doc Sauvignon della Cantina Mosparone, fate evaporare l’alcool e infine unite la polpa di pomodoro, aggiustate di sale e pepe, continuate la cottura per 10 minuti. Quando il ragù di baccalà sarà pronto, lessate i paccheri al dente, scolateli tenendo un po’ d’acqua di cottura da parte, saltateli in padella con il ragù aggiungendo l’acqua di cottura poco alla volta fino a cottura ultimata. Infine spolverizzate con il prezzemolo tritato, servite accompagnando questo delizioso piatto con lo straordinario Piemonte Doc Sauvignon della Cantina Mosparone fresco che si abbina perfettamente al baccalà.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Una risposta a “Paccheri al ragù di baccalà”

  1. Ciao a tutti, in collaborazione con la Cantina Mosparone e il suo Piemonte Doc Sauvignon, oggi vi propongo un delizioso primo piatto, ottimo per il capodanno, Paccheri con ragù di baccalà. Questo gustoso piatto, grazie al Piemonte Doc Sauvignon della Cantina Mosparone, dona al ragù di baccalà un sapore e aroma straordinario.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.