12246754_1633636776892331_3328039940758255644_n

Nicky il Made in Italy di prodotti per la casa e la persona

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo di una nuova collaborazione del blog con Nicky.

Nicky è un marchio del Gruppo Sofidel, leader mondiale nella produzione di carta per uso igienico e domestico. Fondato nel 1966, il Gruppo è presente in 12 Paesi – Italia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Belgio, Francia, Croazia, Germania, Polonia, Romania, Grecia, Turchia e Stati Uniti – e ha oltre 5.400 dipendenti (30/11/2015) La carta Nicky, con la sua linea di prodotti per la casa e la persona, è frutto delle più innovative tecnologie di cartiera e dell’esperienza di un’azienda interamente italiana. Lo sforzo quotidiano nella ricerca di miglioramenti e gli investimenti continui, fanno sì che i prodotti Nicky, integralmente fatti in Italia, siano sempre il meglio che il mercato possa offrire.

Il Gruppo cartario Sofidel è la prima grande azienda italiana e l’unica impresa al mondo nel settore del tissue ad aver aderito al programma del WWF internazionale Climate Savers.

Cos’è il programma Climate Savers

Climate Savers propone alle grandi aziende di adottare volontariamente piani di riduzione delle emissioni di gas serra, attraverso strategie e tecnologie innovative che consentono loro di assumere il ruolo di leader nella riduzione delle emissioni di CO2 in un determinato settore.

Il Programma promuove l’efficienza energetica nei processi produttivi e negli stabilimenti/sedi, l’utilizzo/produzione di prodotti ad alta efficienza, l’utilizzo di fonti rinnovabili.

Dalla materia prima al prodotto finito

Il Gruppo Sofidel produce e commercializza carta tissue. Con tale termine viene definito il tipo di carta da cui si ottengono prodotti per uso igienico o domestico, che trovano impiego dentro e fuori casa: carta igienica, asciuga tutto, tovaglioli, tovaglie, fazzoletti, veline, asciugamani, lenzuolini medici, rotoli industriali, etc.

Processo produttivo

Dalla fabbricazione del tissue alla sua lavorazione, fino al prodotto finito.

La prima macrofase si realizza nelle cartiere, dove la materia prima (cellulosa e, in minor parte, carta da macero) viene disciolta in acqua calda, raffinata e quindi avviata alle macchine per la produzione di grandi bobine di carta tissue (jumbo roll o parent reel).

La seconda parte del processo produttivo avviene a valle del precedente, nelle cartotecniche, gli stabilimenti nei quali le bobine vengono trasformate nei prodotti finiti che sono poi confezionati e venduti al cliente finale attraverso i vari canali di distribuzione.

 

Ecco alcuni prodotti che Nichy mi ha gentilmente inviato:

Nicky Lo Chef professionale 3 rotoli

3 veli • 60 strappi

professional-category

 

Ottimo per le ricette più difficili

Con i suoi tre veli di carta assorbente e resistente, Lo Chef Professionale è un asciuga tutto imbattibile per asciugare e assorbire.

Assorbenza di alta qualità

Assorbenza e resistenza perfette per asciugare e avvolgere ogni tipo di cibo.

Tre diverse goffrature

La tecnologia brevettata di questa carta da cucina permette di produrre contemporaneamente diverse goffrature in tre diversi colori.

Nicky È pronto in tavola 50 pz  2 veli • 50 tovaglioli

Nicky_prodotti_50tovaglioli

                    Nicky È pronto in tavola 80 pz  2 veli • 80 tovaglioli                      Nicky_prodotti_80tovaglioli

I tovaglioli Nicky È pronto in tavola sono ideali per apparecchiare in modo veloce! Pratici per la tavola di tutti i giorni ed eleganti nelle occasioni speciali.

Già piegati

I tovaglioli di carta è pronto in tavola hanno una particolare piegatura che li rende perfetti per apparecchiare in un attimo la tavola di tutti i giorni.

Eleganza

Con il loro design classico e i decori delicati danno un tocco di raffinatezza ed eleganza ad ogni tavola.

Igiene

La nuova apertura “chiudi e proteggi” garantisce un’accurata chiusura della confezione. Protegge i tovaglioli da polvere e garantisce l’igiene. Qualità e bellezza finalmente insieme.

Nicky Limone 2 rotoli

2 veli • 100 strappi

limone-category_2

Nicky Limone si distingue dagli asciuga tutto tradizionali per il caratteristico profumo al limone. Racchiuso nell’anima in cartoncino del rotolo, l’aroma di agrumi regala una sensazione di fresco e pulito in cucina. Nicky Limone asciuga tutto non è solo bello e profumato, è anche super assorbente e resistente, per essere d’aiuto in ogni situazione.

I decori

La carta è decorata con un tocco di colore e allegria, che si sposa perfettamente con il carattere inconfondibile del limone.

L’anima profumata

L’anima in cartoncino di questo asciuga tutto regala un tocco di profumo e freschezza al limone.

Nuova apertura facilitata

Un semplice gesto per aprire la confezione in modo pratico e veloce.

Adesso passiamo alla linea Persona:

Nicky Élite 4 rotoli

3 veli • 170 strappi

Elite-category_2

La carta igienica Nicky Élite racchiude classicità, eleganza ed alta qualità in un unico prodotto. La sua particolare trama la rende morbidissima, mentre i tre veli garantiscono il massimo dell’assorbenza e della resistenza, offrendo il massimo comfort.

 

Dermatologicamente testata

Sicura e delicata sulla pelle di tutta la famiglia, anche quella dei più piccoli

Nuova apertura facilitata

Un semplice gesto per aprire la confezione in modo pratico e veloce

La goffratura

Morbidezza e comfort garantiti assieme ad assorbenza e resistenza.

Nicky Fashion 4 rotoli

4 veli • 165 strappi

Fashion-category_2

I prodotti delle linea Fashion sono pensati per abbinare elevate performance alla migliore estetica. Carta igienica e asciuga tutto belli e colorati, grazie ad una speciale trama decorativa, ma soprattutto prodotti al top di gamma per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Il massimo dei veli (4 sulla carta igienica, 3 sulla carta casa) e delle dimensioni (un’altezza del rotolo di ben 26 cm).

Elevate performance

Il numero di veli e le dimensioni dello strappo garantiscono alte prestazioni in termini di resistenza e di durata.

Innovazione brevettata

Prodotti unici, grazie ad una tecnologia brevettata che permette la produzione in contemporanea di tre bellissimi decori in tre diversi colori.

Nuova apertura facilitata

Un semplice gesto per aprire la confezione in modo pratico e veloce.

Nicky Natural Active 4 rotoli

2 veli • 450 strappi

Natural_active-category

La carta igienica Natural Active, con la sua formula biologicamente attiva, contribuisce a mantenere la salubrità degli scarichi, a ridurre intasamenti e a diminuire i cattivi odori.

La carta igienica amica degli scarichi

L’innovazione brevettata BATP di Nicky Natural Active aiuta a mantenere puliti gli scarichi. Permette di diminuire i cattivi odori provenienti dal WC già dopo due settimane di utilizzo. Vantaggi immediati e risparmio sono garantiti perché riduce gli interventi di auto spurgo.

Innovazione brevettata

L’innovazione brevettata BATP (Biologic Active Tissue Paper) della carta igienica Natural Active è una formula speciale frutto della ricerca italiana.

Dermatologicamente testato

Gli attivatori biologici di Nicky Natural Active sono totalmente innocui sulla pelle. Il prodotto è dermatologicamente testato.

Mi sono piaciuti molto il loro packing, eleganti e vivaci, inoltre molto pratiche e comode le aperture facilitate su alcuni articoli.

La carta igienica è molto resistente e morbidissima, ogni rotolo dura a lungo. Bella sia la trama a rombi sia quella colorata rosa o celeste con fiori, uccellini e farfalle, quest’ultima è anche profumata.

I tovaglioli sono belli spessi e soffici, molto bella e nuova l’idea di aver dei tovaglioli già piegati pronti all’uso, ancora più carini quelli decorati con questi graziosi fiorellini. Pratica la confezione apri e chiudi.

I rotoli sono super assorbenti per davvero. Belli i disegni che si possono trovare ad ogni strappo su quest’ultimi ed inoltre hanno un piacevole profumo.

La qualità di questi loro prodotti è davvero eccellente inoltre parliamo di prodotti Made in Italy, vi consiglio di provarli. Io li consumo regolarmente da anni è mi sono trovata sempre benissimo.

Per maggiori info su tutti i loro prodotti e l’ampio assortimento, potete consultare il loro sito e la loro pagina facebook.

Sito: http://www.nicky.eu/it-it/

Facebook: https://www.facebook.com/Nicky.carta/timeline

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/