Mini Involtini di peperoni con salsiccia piccante

Mini Involtini di peperoni con salsiccia piccante

Ciao a tutti, oggi vi propongo dei gustosissimi Mini Involtini di peperoni con salsiccia piccante con della saporitissima salsiccia piccante. Questi  mini involtini sono facili da preparare, cotti in forno sono ottimi come antipasto o contorno goloso, se volete potete cambiare la salsiccia piccante sostituendola con quella dolce oppure di pollo. Questi Mini Involtini di peperoni con salsiccia piccante sono anche un ottimo finger food per una festa o party… Possono essere preparati in anticipo e cuocerli all’utimo minuto.

Ingredienti:

  • 3 peperoni rossi carnosi
  • 3 salsicce piccanti
  • 2 uova
  • Sale e pepe qb
  • Pangrattato qb
  • Olio qb

 Procedimento:

Per prima cosa prendete i peperoni e metteteli in una teglia foderata con carta da forno, infornare a 200° per 30 minuti, rigirandoli ogni tanto, poi metteteli in un sacchetto di plastica e fateli raffreddare in modo da poter togliere la pelle facilmente. Quando i peperoni saranno freddi, togliete la pelle e i semi delicatamente in modo da non romperli, poi tagliate ogni peperone in 4 parti. Sgranate la salsiccia e tagliatela ogni salsiccia in 4 parti. Sbattete le uova con il sale e pepe, prendete un filetto di peperone, adagiate un pezzo di salsiccia ad un’estremità ed arrotolate l’involtino delicatamente, procedete a formare tutti gli involtini, poi passateli prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Adagiate gli involtini impanati in una teglia rivestita con carta da forno, versate un filo d’olio su ogni involtino e infornate a 180° fino a quando diventeranno dorati, sformateli e lasciate raffreddare 5 minuti prima di servire.e i vostri Mini Involtini di peperoni con salsiccia piccante! sono pronti!  Se non amate la salsiccia piccante potete tranquillamente sostituirla con quella dole, oppure di pollo. Se invece volete farne una versione fritta, vi consiglio di passare gli involtini in una pastella densa, cosi da sigillare bene il ripieno, e poi friggerli in olio di semi.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/