Mini cotolette di pollo croccanti con nocciole

Mini cotolette di pollo croccanti con nocciole

Ciao a tutti, oggi vi propongo delle mini cotolette di pollo speciali, con una pastella d’acqua e farina, impanate con pangrattato e nocciole, può mangiarle anche chi è intollerante all’uovo. Per una frittura dorata al punto giusto servono le padelle adatte, io uso solo pentole e padelle Frabosk, per questa ricetta mi sono avvalsa del Wok  Frabosk, così i miei piatti sono sempre perfetti.

Ingredienti per 4 persone:

  • ½ petto di pollo ( 500 gr circa)
  • 100 gr di farina
  • 150 ml d’acqua
  • 50 gr di nocciole sgusciate
  • 150 gr di pangrattato
  • Sale e pepe qb
  • Olio per friggere qb

Procedimento:

Prendete il petto di pollo tagliate in 3 fette abbastanza spesse. Tagliate queste fette in 3 parti ciascuna. Fate una pastella con acqua e farina, versate sui pezzi di petto di pollo e amalgamate, aggiustate di sale e pepe. Prendete le nocciole, mettetele in una busta per congelare e frantumatele con un matterello. Prendete un piatto e versate il pangrattato, unite le nocciole e amalgamate. Prendete un pezzo di pollo e panatelo con pangrattato e nocciole. Quando avrete finito di panare tutti i pezzi, prendete il Wok  frabosk e versate abbondante olio, quando sarà diventato ben caldo, adagiate le cotolette e cuocete, rigirandole ogni tanto, fino a quando saranno dorate, scolatele su carta da cucina e servitele ben calde.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Precedente Fiori di Zucca ripieni di stracchino e Salamino Successivo Yogurt Naturale fatto in casa con latte di Capra

Un commento su “Mini cotolette di pollo croccanti con nocciole

  1. Ciao a tutti, oggi vi propongo delle mini cotolette di pollo speciali, con una pastella d’acqua e farina, impanate con pangrattato e nocciole, può mangiarle anche chi è intollerante all’uovo. Per una frittura dorata al punto giusto servono le padelle adatte, io uso solo pentole e padelleFrabosk, per questa ricetta mi sono avvalsa del Wok Frabosk, così i miei piatti sono sempre perfetti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.