Mini cheesecake 3 gusti

Ciao a tutti, oggi vi propongo un dolce delizioso, delle mini cheesecake in monoporzione con una base croccante di biscotti sbriciolati McVitie’s Digestive The Original, formaggio spalmabile, marmellata d’arancia fatta in casa e crema di nocciole, infine ricoperto con il biscotto intero McVitie’s Digestive The Original.

Ingredienti per 6 mini cheesecake:

  • 14 biscotti McVitie’s Digestive The Original
  • 250 gr di formaggio spalmabile
  • 6 cucchiai di marmellata di arance
  • 6 cucchiai di crema alla nocciola
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 50 gr di burro

Procedimento:

Prendete 8 biscotti McVitie’s Digestive The Original, metteteli in un mixer insieme al burro e un cucchiaio di zucchero, frullate, quando saranno macinate spegnete. Nel frattempo imburrate la teglia per muffin, prendete un pò di carta da forno e ritagliate 6 dischetti grandi circa quanto il fondo della teglia da muffin, bagnate, strizzate e sistemate infondo alla teglia. A questo punto versate i biscotti McVitie’s Digestive The Original sbriciolati dentro la teglia sui dischetti, e compattate la base aiutandovi con il fondo di un bicchiere. Prendete il formaggio spalmabile, unite il restante zucchero e amalgamate bene, prendete la crema al formaggio e riempite gli stampini, livellate con un cucchiaino bagnato. Mettete in congelatore per 30 minuti. Unite sopra le cheesecake un cucchiaio di marmellata di arance su ogni tortina e conservate in congelatore per 10 minuti. Aggiungete la crema di nocciole, livellatela sempre con un cucchiaino bagnato e infine poggiate un biscotto intero McVitie’s Digestive The Original, su ogni tortina. Conservate in congelatore per 2 ore, poi prendete la teglia, accendete il fornello e passate velocemente la teglia sul fuoco in modo da far ammorbidire il burro, adesso potete capovolgere la teglia e le tortine si staccheranno da sole, togliete il dischetto di carta da forno, poggiatele su dei pirottini di carta e lasciateli a temperatura ambiente per 1 ora prima di servire.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/