Minestrone casereccio con quadretti all’uovo fatti in casa

Minestrone casereccio con quadretti all’uovo fatti in casa

Ciao a tutti, oggi vi propongo un piatto buonissimo ma soprattutto salutare, minestrone di verdure con quadretti all’uovo. Per questa ricetta ho usato la Casseruola della linea Granitica da 24 ø di Alma Cookware. Grazie al suo particolare rivestimento antiaderente a 7 strati rinforzato con particelle minerali, che la rende 10 volte più resistente degli antiaderenti classici, in questo modo mi ha permesso di cuocere in maniera salutare senza aggiungere ulteriori grassi per un risultato impeccabile, invece per tagliare le verdure ho utilizzato il set di coltelli con lama in ceramica, sempre di Alma Cookware, che grazie alla ceramica non ossidano le verdure e non alterano le loro proprietà. Per cuocere parzialmente i quadretti all’uovo ho utilizzato la Casseruola da 20 ø  della linea  Antichi Sapori Alma Cookware  con  il rivestimento antiaderente a più strati rinforzato con particelle ceramiche, le quali conferiscono al rivestimento un’ottima resistenza all’abrasione e durezza che impedisce al cibo di  attaccarsi anche dopo svariati utilizzi. Potete seguire il Video Tutorial per realizzare questa ricetta.

Ingredienti per 4 perone:

Per il minestrone:

  • 150 gr di piselli
  • 2 zucchine piccole
  • ½ cipolla bianca
  • 1 carota
  • 1 patata media
  • 2 pomodori  medi
  • 300 gr di zucca
  • 3 foglie di verza
  • 1 costa di sedano
  • Sale qb
  • Olio extra vergine qb

Per i quadretti all’uovo:

  • 200 gr di farina 00
  • 2 uova
  • 1 pizzico di sale

Procedimento:

Per prima cosa setacciate la farina, disponetela a fontana su una spianatoia, unite al centro le uova, il sale e impastate fino a quando diventerà liscio ed omogeneo, coprite con la pellicola e lasciate riposare per 30 minuti. Nel frattempo pelate la carota e la patata, sbucciate la zucca, e lavate il resto delle verdure. Prendete il coltello in ceramica da chef Alma Cookware e tagliate a dadini tutte le verdure, versatele nella Casseruola Granitica Alma Cookware, unite un filo d’olio e fate rosolare per qualche minuto, versate 500 ml d’acqua, aggiustate di sale, coprite con il coperchio e fate cuocere per almeno 40 minuti. Ne frattempo procedete a fare i quadretti all’uovo, stendendo l’impasto formano una sfoglia sottile almeno 3 mm. Ricavate delle strisce larghe 1 cm, sovrapponete 2 strisce e tagliatele a quadretti. Quando avrete finito di fare la pasta, riempite d’acqua la Casseruola Antichi Sapori sempre Alma Cookware e sarà a bollore, salatela e versate i quadretti, mescolate e appena riprenderà il bollore, scolate i quadretti e terminate la cottura nel minestrone per altri 2 minuti. Infine servite aggiungendo un filo d’olio e abbondante parmigiano. Il sapore del minestrone fatto in casa con la pasta all’uovo è straordinario, ancor più quando utilizzi le attrezzature di altissima qualità come le pentole di Alma Cookware, strumenti professionali studiati e ricercati per farci sentire tutti dei grandi chef.

 

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/

Precedente Ravioli ripieni di Dolcemagro e patate con burro e salvia Successivo Arancini di linguine al pesto con Prosciutto cotto Naturì di Golfera

Un commento su “Minestrone casereccio con quadretti all’uovo fatti in casa

  1. Ciao a tutti, oggi vi propongo un piatto buonissimo ma soprattutto salutare, minestrone di verdure con quadretti all’uovo. Per questa ricetta ho usato la Casseruola della linea Granitica da 24 ø di Alma Cookware. Grazie al suo particolare rivestimento antiaderente a 7 strati rinforzato con particelle minerali, che la rende 10 volte più resistente degli antiaderenti classici, in questo modo mi ha permesso di cuocere in maniera salutare senza aggiungere ulteriori grassi per un risultato impeccabile, invece per tagliare le verdure ho utilizzato il set di coltelli con lama in ceramica, sempre di Alma Cookware, che grazie alla ceramica non ossidano le verdure e non alterano le loro proprietà. Per cuocere parzialmente i quadretti all’uovo ho utilizzato la Casseruola da 20 ø della linea Antichi Sapori Alma Cookware con il rivestimento antiaderente a più strati rinforzato con particelle ceramiche, le quali conferiscono al rivestimento un’ottima resistenza all’abrasione e durezza che impedisce al cibo di attaccarsi anche dopo svariati utilizzi. Potete seguire il Video Tutorial per realizzare questa ricetta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.