Millefoglie con crema Chantilly e petali di mandorleLa millefoglie è un dolce buono, ma soprattutto veloce da preparare. Principalmente é composto da sfoglia e crema chantilly ma si può arricchire aggiungendo alla crema granella di nocciole o mandorle.

 

 

 

Per la sfoglia:

  • Un rotolo di pasta sfoglia
  • Zucchero per spolverizzarla
  • Zucchero a velo
  • Crema chantilly

Procedimento:

Per prima cosa stendere la pasta sfoglia, metterla in una teglia con la carta da forno e bucherellare con una forchetta, spolverizzare la sfoglia con lo zucchero e mettere in forno a 180° per 15/20 minuti o fin quando non diventa ben dorata, una volta cotta sfornare la sfoglia e lasciarla raffreddare. A questo punto, prendete la sfoglia e tagliatela a quadretti grandi circa 5×5 cm, prendete un quadratino di sfoglia, mettete sopra un cucchiaio di crema chantilly, poi continuate ripetendo il passaggio precedente  fino a formare tre strati di sfoglia e due di crema, mettete in frigo per un ora. Infine spolverizzate con lo zucchero a velo e servite.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/