IMG_20160509_135142-3 FM

Mezze maniche al pomodoro con Kit Forno Barilla

Ciao a tutti, bentornati ad un nuovo appuntamento in collaborazione con Degustabox, oggi vi voglio parlare di un prodotto trovato nella Box di Aprile, il kit di Mezze Penne al Pomodoro per il nuovissimo e innovativo Forno CucinaBarilla! Questo innovativo forno vi permette di preparare moltissime ricette, non solo di cuocere, mescolare, mantecare, pasta, risotto, sughi e zuppe, ma addirittura di cuocere torte, pane, pizze, focacce. E dotato di moltissimi accessori che si adattano alle vostre esigenze di cottura, in più Barilla propone dei favolosi Kit che vi permettono di versare tutto nell’apposito contenitore, poi scansionare il codice del kit e voilà cucina tutto lui. Degustabox ha dato modo di provare un kit, così ha dato modo di valutare a tutti, le potenzialità di questo nuovo elettrodomestico. Io ho preparato questo kit nel mio forno a microonde tradizionale. Ho versato il contenuto delle due buste, il condimento al pomodoro e la bustina le mezze penne in una ciotola in Pyrex adatta alla cottura in microonde. Ho mescolato il tutto, aggiungendo circa 450 ml di acqua, sperando che sarebbe bastata, (il forno Barilla avrebbe aggiunto l’acqua che serviva in automatico) poi ho impostato la cottura alla massima potenza per circa 15 minuti, ogni tanto spegnendo e mescolando la pasta. Passati i 15 minuti, ho lasciato ancora nel microonde per 2 minuti e poi ho sfornato. Il risultato e ottimo, le 2 porzioni erano generose e il sapore finale non mi è dispiaciuto. Avendo il forno Barilla potete evitare tutti i miei esperimenti e prepararlo facilmente. Ringrazio Degustabox per avermi fatto provare il kit lo consiglio a tutte le persone che hanno poco tempo in cucina o non sono molto esperti, in più i kit non costano molto e potrete avere una grande varietà di ricette disponibili.

Vi ricordo inoltre che potrete acquistare la vostra prima Degustabox, con un codice a soli 5,99€. Dal mese successivo il prezzo sarà sempre di 15,99€ (spese di spedizione incluse). Il codice promozionale è BLFEB16. Ma le sorprese di questo mese vi è anche il primo Foto Contest di Degustabox Italia. Il tema è proprio il Bel Paese e i suoi bellissimi monumenti!  In caso di vincita, potrete regalare la Degustabox ad amici o familiari o se preferite tenerla voi.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/